Serie B - Lions Bisceglie ancora più solidi con l’innesto di Vincenzo Festinese

Serie B - Lions Bisceglie ancora più solidi con l’innesto di Vincenzo Festinese

Il puntello ideale per un organico competitivo. L’inserimento di Vincenzo Festinese è la prova di quanto le idee, in casa Lions Bisceglie, siano chiare. L’atleta campano classe 2002 (198 centimetri per 92 chilogrammi) sarà un’ulteriore arma tattica a disposizione di coach Vito Console in ragione della capacità di coprire sia il ruolo di ala piccola che quello di ala forte. Figlio d’arte (suo padre Aldo ha affrontato Bisceglie da avversario nel 1997-98 in C1 con la canotta di Castellammare di Stabia), Festinese ha vissuto un’esperienza formativa molto importante a Tortona, fra Under 18 e prima squadra, debuttando in A2.

Scafati (A2), Pallacanestro Salerno (C Gold), Ragusa (B Nazionale) e Rende (B2) le tappe successive mentre nell’ultima annata, alla Pallacanestro Antoniana, sono emerse tutte le qualità del giocatore, espresse sia in termini di impatto carismatico che in termini concreti: 15.2 punti, 6.5 rimbalzi e 2.6 assist di media nella prima fase del torneo. Numeri significativi anche nella seconda parte e nei playout (9.9 punti, 5.3 rimbalzi e 2.5 assist), in cui Vincenzo Festinese si è più volte distinto in difesa, dimostrando attitudine al sacrificio e capacità di anteporre gli interessi della squadra a quelli individuali. Un elemento duttile, buon tiratore dalla distanza, che saprà fornire il suo apporto alla causa nerazzurra.

Il roster dei Lions Bisceglie, perciò, è formato dal riconfermato Marcelo Dip e dai nuovi Leonardo Di Dio, Edoardo Anibaldi, Mario Tartaglia, Medoune Gueye, Carlo Spernanzoni, Simone Giovinazzo, Hugo Erkmaa e Vincenzo Festinese, ai quali si aggiungeranno i migliori prospetti del settore giovanile nerazzurro. La squadra si radunerà, come di consueto, nei giorni successivi a Ferragosto con un appuntamento aperto a tutti i tifosi in programma al PalaCosmai. Il campionato di B2 avrà inizio domenica 28 settembre.