Serie B - Juan Manuel Fernandez entra a far parte dell'organizzazione Luiss Roma

Serie B - Juan Manuel Fernandez entra a far parte dell'organizzazione Luiss Roma

Nuovo arrivo di assoluto livello all’interno della AS Luiss: dalla stagione 2025/26 farà infatti parte del sodalizio biancoblu Juan Manuel Fernández. Il cestista, nato a Río Tercero (Argentina) nel 1990, play/guardia di 193 centimetri per 83 chilogrammi dalla lunga militanza in Serie A e A2 italiane (dopo aver firmato il primo contratto professionistico con l’Olimpia Milano, in Italia ha giocato a Brescia, Sassari, Trieste e Venezia), si unirà alla realtà Luiss con un ruolo di rilievo. Con un accordo triennale, Fernández (in possesso di passaporto argentino e italiano) infatti sarà un membro della squadra di pallacanestro della Luiss Roma e sarà anche inserito all'interno del progetto Luiss Sport Lab, come Mental Coach a supporto di tutti gli atleti coinvolti nella Luiss Sport Academy: un doppio ruolo in cui metterà a disposizione tutte le sue qualità e la sua professionalità, maturata attraverso le esperienze della sua importante carriera.

Juan, soprannominato “Lobito”, è entusiasta della sua nuova avventura nella Capitale: "Da quando mi è stato presentato il progetto della Luiss, ne sono stato subito colpito. La sua filosofia rispecchia il modo in cui ho sempre vissuto la mia carriera: dare lo stesso valore tanto allo sviluppo personale che a quello sportivo.
Oggi cerco di aiutare altri atleti a trovare il loro percorso con la stessa visione. Scegliere la Luiss in questa fase della mia carriera è in linea con ciò in cui credo da sempre, ed è la dimostrazione che ogni tappa del mio cammino mi ha portato fin qui.
Sono felice di far parte di questa realtà. Spero di dare il mio contributo in campo e fuori, continuando a supportare chi ha il coraggio di investire su sé stesso. Ringrazio la Luiss e tutte le persone che hanno reso possibile questa opportunità.”