Serie B - Infodrive Capo d’Orlando ingaggia Marco Contento

L’Infodrive Capo d’Orlando comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con l’atleta Marco Contento per la stagione 2025/2026. Fresco vincitore della B Nazionale e del titolo di MVP dello spareggio promozione che ha visto la sua Mestre prevalere sugli Herons Montecatini e staccare l’ultimo pass per la serie A2, Marco Contento arriva a Capo d’Orlando dopo tante esperienze di grande livello tra la seconda e la terza serie nazionale, campionati sempre giocati da protagonista e di cui può essere ormai definito un vero e proprio veterano.
CARRIERA
Nato a Trieste il 28 ottobre 1991, Contento è una guardia dotata di grande estro, atletismo e fisicità, doti che lo rendono un attaccante completo, in grado di creare per sé stesso e per i compagni e di agire anche da playmaker aggiunto, è inoltre un difensore esperto ed intenso, nonché un atleta di grande personalità, capace di essere leader nel lavoro quotidiano e di dare il meglio nei momenti topici delle partite.
Il Direttore Sportivo Antonio Sapone: “Devo dire che il percorso che ha portato Marco a Capo d’Orlando può essere descritto come uno di quei casi nei quali dal momento in cui si crea effettivamente la possibilità di trovare un accordo, poi si tratta solo di concentrarsi sui dettagli e trovarlo, perché parliamo di un giocatore importante per questo campionato e con un bagaglio di esperienza tale per cui sappiamo bene quali sono le sue qualità tecniche e non solo. Tra le tante volte che ci siamo incrociati da avversari, basti pensare alla scorsa stagione all’Infodrive Arena, dove negli ultimi istanti di una partita che sembrava chiusa ha letteralmente trascinato la sua squadra al supplementare. È un ragazzo che porta grande carica agonistica su entrambi i lati in ogni minuto in cui sta in campo e che si esalta nei momenti chiave delle partite e queste caratteristiche lo rendono particolarmente adatto ad un posto caldo come Capo d’Orlando, dove il legame che si crea tra i tifosi e la squadra fa la differenza”.
Marco Contento: “Sono molto felice di essere parte di questa gloriosa società. Ho giocato tante volte da avversario a Capo d’Orlando e mi ha sempre impressionato la grande sinergia che si crea tra la squadra e il pubblico nel momento del bisogno, quindi sono contento di poterne fare parte nella prossima stagione. La società ha allestito un ottimo roster e anche se non sarà facile ripetere l’eccellente risultato dell’anno scorso, l’ambizione che mi ha sempre contraddistinto mi dà la carica per provare a fare anche meglio. È chiaro che sarà un campionato difficile e ci sarà bisogno di restare sempre tutti uniti: squadra, società e pubblico. Non vedo l’ora di essere a Capo d’Orlando e conoscere la gente che già dopo i primi rumors mi ha fatto sentire il proprio calore e sostegno sui social. Ci vediamo presto e un grande abbraccio a tutto il popolo dell’Orlandina Basket”.