ufficiale

EL - Dubai Basketball annuncia il colpo Filip Petrusev

26.07.2025 18:10 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE EL - Dubai Basketball annuncia il colpo Filip Petrusev

Filip Petrusev è ufficialmente un nuovo giocatore del Dubai Basketball. Dopo l'annuncio dell'Olympiacos arriva quello del club degli Emirati Arabi. Di seguito il comunicato: "Filip Petrušev e il Dubai Basketball hanno raggiunto un accordo per le prossime tre stagioni, fino al 2028. L’ala-centro di 2,11 metri e 25 anni arriva dall’Olympiacos Pireo, dopo aver disputato l’ultima stagione in prestito con la Crvena Zvezda, storica squadra serba.
Petrušev è il nono nuovo arrivo del Dubai Basketball per la stagione 2025/26 sotto la guida di coach Jurica Golemac, dopo gli ingaggi di Musa, Avramović, Wright IV, Kamenjaš, Jaiteh, Bacon, Anderson e Kabengele.

Petrušev è un lungo dotato che porta grande versatilità nel reparto dei lunghi. Combina efficaci movimenti in post con un affidabile tiro dalla media distanza e la capacità di aprire il campo. Nella stagione 2024/25 di Eurolega con la Crvena Zvezda, ha fatto registrare 14,1 punti, 4,9 rimbalzi e un indice di valutazione di 16,5. In contemporanea, nella ABA League, è stato selezionato nel quintetto ideale della stagione, insieme ai futuri compagni Wright e Kamenjaš. Nella lega adriatica ha viaggiato a medie di 13,6 punti e 5 rimbalzi in appena 21 minuti a partita. Nonostante abbia solo 25 anni, Petrušev ha già disputato 110 partite in competizioni europee di primo livello, portando gioventù ed esperienza nella stagione d’esordio in Eurolega della squadra di Dubai".