Serie B - Green, ultimo derby della regular season: domani è sfida salvezza a Ragusa

20.02.2021 18:19 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie B - Green, ultimo derby della regular season: domani è sfida salvezza a Ragusa

Tempo di tornare a dare battaglia sul campo per il Green Basket Palermo, che dopo aver beneficiato di una settimana di stop a causa del rinvio del match contro Crema (che verrà recuperato il 3 marzo) è pronta ad un’altra sfida delicata nella corsa salvezza.

I ragazzi di coach Mazzetti saranno infatti ospiti della Virtus Kleb Ragusa domani alle 19, nel posticipo della 12° giornata del campionato di Serie B Old Wild West, girone B1.

I biancoverdi, prima della pausa, hanno ritrovato una vittoria aspettata per un intero girone: i due successi in campionato per i palermitani sono arrivati proprio nella doppia sfida contro i “cugini” di Torrenova. Servono punti per continuare la rincorsa alla salvezza diretta, ma le avversarie adesso non sono poi così distante, e la fiducia ricevuta dalla trasferta messinese può dare quell’energia e il morale necessario per questo finale di campionato.

Dall’altra parte ci sarà però una formazione in crisi, reduce da ben 5 sconfitte consecutivi (i punti, per gli iblei, mancano dal 10 gennaio) e scivolata in piena lotta salvezza. Un calendario non semplice ha costretto i ragazzi di coach Bocchino a doversi sudare la strada verso la salvezza diretta nei tre scontri diretti che vanno a chiudere il mini-girone di questa prima fase, tutti contro dirette concorrenti alla permanenza in B.

A presentare la sfida di domani sera è il lungo Andrea Carini, ben conscio del valore che questo match per il campionato del Green: “Per la classifica una vittoria sarebbe molto importante, ci siamo preparati bene lavorando molto su ritmo e concentrazione. È una partita che dobbiamo vincere”.

Palla a due in programma domani al PalaPadua alle 19, arbitreranno Alessio Chiarugi di Pontedera (PI) e Igor Giustarini di Grosseto. Il match sarà visibile in diretta streaming su LNP Pass e in TV su Video Mediterrano (canale 11 del DTT).