Serie B - Costa d' Orlando ingaggia Daniel Perez

17.07.2019 11:55 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie B - Costa d' Orlando ingaggia Daniel Perez

La Irritec Costa d’Orlando è orgogliosa di ufficializzare l’acquisto di Daniel Perez. Guardia classe 1997 Perez è cresciuto nel settore giovanile di Rimini, debuttando a 17 anni in prima squadra (serie B), con 20 minuti di presenza in campo e 7.18 punti di media a partita. La stagione successiva ha disputato con la squadra romagnola i playoff, con medie da 11.5 punti a gara in oltre 27 minuti di utilizzo di media. Nel 2016 viene ingaggiato da Scafati in A2, dove si ritaglia in 17 partite 10 minuti di presenza sul parquet.

La chiamata di Omegna a stagione in corso, lo porta alla corte di Coach Ghizzinardi e con la Paffoni disputa i playoff. Ma è all’arrivo alla Rimadesio nel campionato 2017/18 dove esplode tutto il suo talento. In stagione regolare, sotto la guida di Coach Frates, viaggia a 14.23ppg in quasi 30’ di utilizzo, con ben 22 volte in doppia cifra, dieci delle quali oltre i venti punti. Lo scorso anno, a metà stagione, viene chiamato a rafforzare l’organico della Super Flavor Milano conquistando la promozione in serie A2 dopo le Final Four.

Daniel Perez è un attaccante di grande classe e temperamento, sfrutta in modo superlativo il fisico esplosivo esaltato nell’1c1, a cui aggiunge ottime doti balistiche anche dalla lunga distanza. “Sono molto contento di questa nuova avventura con la Costa d'Orlando, non vedo l'ora di mettermi a disposizione della squadra e del coach” ha dichiarato Perez. “Sono molto carico e pronto a dare il massimo per aiutare a portare più in alto possibile questa squadra. Mi aspetto un pubblico caloroso pronto a sostenerci e a darci forza per raggiungere gli obbiettivi prefissati"..