Coppa Italia Serie B 2023 Old Wild West, il quarto tra Real Sebastiani Rieti e Luiss Roma

Coppa Italia Serie B 2023 Old Wild West, il quarto tra Real Sebastiani Rieti e Luiss Roma

Si completa il programma dei quarti di finale della Coppa Italia 2023 di Serie B, in gara unica, con le rimanenti sfide di giovedì 26 gennaio: Agribertocchi Orzinuovi-Maurelli Group Libertas Livorno e Real Sebastiani Rieti-Luiss Roma. Si sono qualificate per la Coppa Italia le prime due squadre dei quattro gironi (A, B, C e D) al termine dell’andata: le vincitrici dei quarti, in gara unica in casa delle prime classificate di ogni raggruppamento, accedono alla Final Four, organizzata da Pallacanestro Cantù (11-12 marzo, gare in programma a Busto Arsizio).

REAL SEBASTIANI RIETI – LUISS ROMA
Dove: PalaSojourner, Rieti
Quando: giovedì 26 gennaio, 20.30
Arbitri: Di Luzio, Suriano
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://bit.ly/3DaarKR

QUI REAL SEBASTIANI RIETI
Sandro Dell'Agnello (allenatore) – “Giochiamo contro un avversario di livello, che sta facendo un grande campionato ed è in ottima forma. Noi però teniamo molto a questa partita, ce la siamo meritata conquistando il primo posto in classifica e faremo il massimo per vincerla e approdare così alla Final Four”.
Marco Contento (giocatore) – “Siamo estremamente felici ed orgogliosi di partecipare allo spareggio. Vogliamo a tutti i costi accedere alla Final Four per poi provare a vincere la Coppa. Inutile nascondersi, questa competizione è uno dei due obiettivi stagionali. Affrontiamo una squadra in salute e senza nulla da perdere, verranno qui affamati e carichi. Vengono da una serie di vittorie consecutive ed hanno giocatori di talento. Dovremo esser bravi ad incanalare la partita nei binari giusti. Confidiamo nel nostro pubblico a finché ci dia una mano a portare a termine il nostro lavoro”.
Note - Mancherà il lungodegente Marco Spanghero (rottura del legamento crociato anteriore), per il resto tutti abili ed arruolabili. Nessun ex Luiss nel roster reatino. Con l'occasione la Real Sebastiani Rieti metterà in atto l'iniziativa "avrAIDOnato"; per ogni tagliando venduto, 1€ verrà devoluto al Gruppo AIDO "Fabio Fioritoni" di Rieti.
Media - Diretta streaming su LNP Pass; aggiornamento costante sui canali social ufficiali della Real Sebastiani Rieti.

QUI LUISS ROMA
Andrea Paccariè (allenatore) - “Il quarto di finale di Coppa Italia rappresenta un sogno che si concretizza per la nostra Università e per la squadra di pallacanestro. Negli anni passati anche solo pensare di riuscire a raggiungere un traguardo del genere era inimmaginabile. Affronteremo questa kermesse con la leggerezza e con lo spirito di chi non ha nulla da perdere: cercheremo di essere più competitivi possibile per onorare questa manifestazione. Rieti è una delle squadre più forti di tutti e quattro i gironi, ha grande storia, e una Società che sta lavorando bene. Ci sono tutte le premesse per tornare quanto prima ad essere una squadra di vertice anche nelle categorie superiori”.
Riccardo Murri (giocatore, capitano) - “Questo match sarà sicuramente all’insegna dell’intensità e della qualità offensiva. Conosciamo la Sebastiani Rieti, essendoci scontrati già in un paio di volte quest’anno; sappiamo che è una squadra molto organizzata e che può contare sull’esperienza ed il talento di giocatori di lusso come Contento e Tomasini. A mio avviso è la candidata principale per il salto di categoria assieme ad Orzinuovi. Noi siamo in un bellissimo periodo, essersi qualificati ed aver raggiunto un traguardo storico per la nostra Società, certamente è stata una bella iniezione di fiducia. Durante gli allenamenti si respira un’aria positiva, che speriamo di riuscire a tramutare in energia ed entusiasmo da mettere in campo per goderci al meglio questa esperienza”.
Note – Assente il playmaker Domenico D’Argenzio, per la rottura al legamento crociato anteriore; abbondanza di giocatori senior, per cui uno di questi dovrà andare in tribuna: ogni volta che si è presentata questa necessità, a farne le spese è stato Andrea Zini. Per la Luiss Roma è la prima partecipazione assoluta alla Coppa Italia in più di vent’anni di esistenza.
Media - Le dirette della Coppa Italia saranno disponibili per tutti gli abbonati sulla piattaforma LNP Pass. Sul canale Instagram @luissbasketball aggiornamenti sull’andamento del match con copertura integrale dell’intera giornata: interviste, foto e video per raccontare al meglio il quarto di finale.