Quarti Playoff Serie A2 Old Wild West - Tutto sulle gare 3 tabellone Argento

Quarti Playoff Serie A2 Old Wild West - Tutto sulle gare 3 tabellone Argento

Giovedì 12 maggio si giocano le gare 3 dei quarti di finale playoff nel Tabellone Argento, per le serie JB Monferrato-Scafati, Torino-Ravenna e Forlì-Cantù. Givova, OraSì e Acqua S.Bernardo sono avanti 2-0 nel punteggio, nelle serie al meglio delle 5 gare: alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa.

Giovedì 12 maggio, ore 20.30
Casale Monferrato: Novipiù JB Monferrato-Givova Scafati (Serie: 0-2 Scafati)
Torino: Reale Mutua-OraSì Ravenna (Serie: 0-2 Ravenna)
Giovedì 12 maggio, ore 20.45
Forlì: Unieuro-Acqua S.Bernardo Cantù (Serie: 0-2 Cantù)

TUTTO SUL TABELLONE ARGENTO DEI PLAYOFF DI A2 OLD WILD WEST 2022
Al seguente link tutte le informazioni sul Tabellone Argento dei Playoff di Serie A2 Old Wild West 2022 (tabellone, formula, calendari): https://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2022/ita2_b_poff

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quinto anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Entra a far parte della TRIBÙ DEL BASKET! Da Old Wild West, portando in cassa il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete il 15% di sconto tutti i giorni (ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass, al settimo anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.

GARA 3 FORLÌ-CANTÙ IN DIRETTA SU MS SPORT E MS CHANNEL
Lega Nazionale Pallacanestro, per la seconda stagione, ha stretto un accordo con Mediasport Group per la copertura televisiva del campionato di Serie A2 Old Wild West 2021-2022. L’accordo consente agli appassionati di seguire le dirette del torneo in chiaro, sulla piattaforma Digitale Terrestre MS Sport (visibile in chiaro su tutto il territorio nazionale al canale 402 DTT), sul bouquet satellitare Sky (canale 814, pay) e sulla piattaforma satellitare Tivusat (canale 54, in chiaro), che ospitano la programmazione di MS Channel. LNP Pass, che mantiene l’esclusiva delle dirette streaming, anche quest’anno propone per i propri abbonati l’identico prodotto realizzato per la gara della settimana. Grazie alla nuova piattaforma interattiva MS Plus con tecnologia HBBTV (Hybrid Broadcast Broadband TV), tutte le Smart Tv abilitate a tale servizio (che richiede connessione Internet) consentono ora attraverso il tasto rosso la visione in HD di alcuni canali OTT di Mediasport Group e dei propri partner, tra cui i contenuti di LNP Pass. Giovedì 12 maggio in diretta su MS Sport e MS Channel gara 3 dei quarti di finale playoff nel Tabellone Argento tra Unieuro Forlì e Acqua S.Bernardo Cantù, dall’Unieuro Arena di Forlì, con inizio alle ore 20.45. Cantù è avanti 2-0 nella serie al meglio delle 5 partite. Telecronaca di Matteo Gandini, commento tecnico di Paolo Lepore.

LE PARTITE

NOVIPIÙ JB MONFERRATO – GIVOVA SCAFATI
Dove: PalaEnergica “Paolo Ferraris”, Casale Monferrato (Al)
Quando: giovedì 12 maggio, 20.30
Arbitri: Moretti, Yang Yao, Bartolini
Serie: 0-2 Scafati
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/39TuIbQ  

QUI CASALE MONFERRATO
Stefano Comazzi (assistente allenatore) – “Ci stiamo preparando per gara 3, analizzando quanto è successo nelle prime due partite, in particolare nella seconda, dove aldilà dello scarto praticamente identico si è visto qualcosa di meglio e siamo riusciti a produrre della buona pallacanestro per un periodo più lungo di tempo, dove però due blackout ci sono costati la partita. Chiaro che Scafati è questo tipo di squadra, capace di accendersi nei momenti decisivi. Adesso davanti al nostro pubblico vogliamo provare ad allungare il più possibile la serie e dobbiamo contare sull’aumento delle percentuali al tiro, cercando di essere il più fluidi possibile in attacco”.
Gianmarco Leggio (giocatore) – “Nonostante i risultati delle prime due partite, abbiamo dimostrato di potercela giocare fino alla fine contro una squadra forte come Scafati. In questa gara 3 faremo di tutto per provare ad allungare la serie il più possibile. Mi aspetto un palazzetto caldo e pieno di tifosi, che ci spingano alla vittoria”.
Note – Per questa gara 3 coach Andrea Valentini potrà contare sugli stessi elementi del roster che hanno preso parte a gara 2.
Media - La gara sarà in diretta in streaming su LNP Pass. L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (www.facebook.com/JBMonferrato), Instagram (@jbmonferrato) e Twitter (twitter.com/jbmonferrato) di JB Monferrato.

QUI SCAFATI
Alessandro Rossi (capo allenatore) – “Quello di Casale Monferrato è un ambiente caldo, preparato e competente, dove si respira pallacanestro vera, quindi mi aspetto di trovare una squadra che cercherà almeno di allungare la serie e portarla a gara 4. Non andremo in terra piemontese consapevoli di avere due opportunità, ma con l’idea di giocare le partite una per volta. Non possiamo permetterci di scendere in campo pensando agli scarti di punti accumulati nelle prime due gare della serie, perché gara 3 sarà una partita completamente diversa dalle altre. Forse Monferrato recupererà il capitano Martinoni, giocatore che ha esperienza e fisicità, prezioso su ambedue le parti del campo, ma la sua eventuale presenza in campo non stravolgerà l’assetto dei piemontesi, contro i quali dovremo essere pronti mentalmente e fisicamente, perché saremo attesi da una vera e propria battaglia”.
Joseph Mobio (giocatore, ala grande) – “Le buone prove disputate in gara 1 e 2 non devono farci rilassare, perché in gara 3 troveremo sicuramente grosse difficoltà. Innanzitutto non avremo il vantaggio di giocare tra le mura amiche, poi ci troveremo di fronte una squadra più in fiducia ed aggressiva. Siamo però fiduciosi, perché durante la parte finale di stagione regolare abbiamo dimostrato di essere migliorati moltissimo nelle gare in trasferta, sappiamo quale atteggiamento avere e cosa fare per vincere questa partita e chiudere la serie. Ce la metteremo tutta per riuscirci”. 
Note – Roster al completo.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento prepagato LNP Pass a questo link: https://lnppass.legapallacanestro.com/). Aggiornamenti in tempo reale saranno resi noti attraverso la pagina Facebook ufficiale del club e tutti gli altri canali social (Telegram, Instagram e Twitter). Inoltre, sarà possibile assistere alla visione della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nel giorno di venerdì 13 maggio (ore 20:30).

REALE MUTUA TORINO – ORASÌ RAVENNA
Dove: Pala Gianni Asti, Torino
Quando: giovedì 12 maggio, 20.30
Arbitri: Salustri, Martellosio, Morassutti
Serie: 0-2 Ravenna
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3ssfj8V

QUI TORINO
Alessandro Iacozza (assistente allenatore) – “Prima di tutto bisogna ricaricare le pile in vista di gara 3, dove per la partita dovremo almeno pareggiare l'intensità di Ravenna, e farlo per 40 minuti, e sistemare alcuni dettagli tecnici. Vogliamo vincere e regalare una gioia ai nostri tifosi in questi playoff. Ci meritiamo una gara 4 e per farlo dobbiamo essere consapevoli che bisognerà combattere in ogni possesso ed essere lucidi nei momenti decisivi dell’incontro”.
Note - É terminata la prima parte dell’asta di beneficenza organizzata dalla Reale Mutua Basket Torino in favore dei bambini ucraini oncologici ospiti dell’ospedale Regina Margherita di Torino. Domani (giovedì 12, ndr) inizierà l'asta dedicata alle leggende gialloblù. Info su www.baskettorinoofficial.com.
Media - Diretta streaming su LNP Pass, aggiornamenti sui social della Società (https://www.facebook.com/BasketTorinoOfficial).

QUI RAVENNA
Alessandro Lotesoriere (allenatore) - “Entriamo in questa gara 3 con la consapevolezza di aver prodotto tante cose buone che potranno tornarci utili, ma allo stesso tempo non dimentichiamo la forza di una squadra che finora ci ha posto innanzi a tre gare durissime e difficilissime, compresa quella giocata nella fase a orologio. Torino resta una compagine forte e dai contenuti difficili e adesso si gioca a casa loro. Dovremo essere bravi a recuperare tutte le energie possibili sia dal punto di vista fisico che soprattutto mentale, con un approccio che dovrà essere ancora più umile e consapevole rispetto agli ultimi impegni”.
Austin Tilghman (giocatore) - “A questo punto della stagione ed a questo punto della serie il risultato si basa molto sui dettagli. Le prime due sfide ci hanno dato fiducia ma non dobbiamo rilassarci, Torino è una squadra molto fisica, dovremo prestare attenzione ai rimbalzi e mantenere la stessa intensità difensiva cercando di contenere soprattutto i loro tiratori”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta in streaming su LNP Pass (https://lnppass.legapallacanestro.com/). Gara 3 sarà tramessa anche in diretta radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno, che ogni settimana dedica uno spazio al campionato di Serie A2 con la rubrica del venerdì “Weekend LNP”. La radiocronaca, a cura di Luca Bolognesi, andrà in onda sulle frequenze dell’emittente (FM 96.8 a Ravenna) e in diretta streaming su http://www.nettunobolognauno.it/. Aggiornamenti in tempo reale sui canali social dell’OraSì Basket Ravenna alla fine di ogni quarto (Facebook, Instagram, Whatsapp).

UNIEURO FORLÌ – ACQUA S.BERNARDO CANTÙ
Dove: Unieuro Arena, Forlì
Quando: giovedì 12 maggio, 20.45
Arbitri: Boscolo Nale, Puccini, Pecorella
Serie: 0-2 Cantù
In diretta tv su MS Sport (digitale terrestre canale 402) e MS Channel (satellite canale 814 piattaforma Sky e canale 54 piattaforma Tivusat)
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3M6Wekm

QUI FORLÌ
Sergio Luise (assistente allenatore) - “Le gare di una serie playoff si vincono e si perdono per dettagli, e abbiamo visto come - soprattutto gara 2 - siano state in grande equilibrio. Abbiamo cambiato qualcosa tra gara 1 e gara 2, e qualcosa cambieremo anche in vista di gara 3, che per noi è decisiva: sappiamo che non possiamo fare calcoli su energie fisiche e nervose e che dovremo dare tutti il 100%, cercando di migliorare le nostre percentuali dentro l’area, per allungare la serie”.
Erik Rush (giocatore) - “Gara 3 ovviamente è fondamentale ed è una gara da ‘win or go home’ per noi. Siamo concentrati e sappiamo quanto i dettagli facciano la differenza: giocheremo in casa e, con il sostegno del nostro pubblico, metteremo ancora più energia e intensità dando il massimo in campo, per continuare la nostra stagione”.
Note - Indisponibile Mattia Palumbo, a causa della pubalgia con associata entesite inserzionale degli adduttori. Oltre a lui, fuori i lungodegenti Pazin e Flan. Italiana Assicurazioni e “Guardigli Mosaico Assicura”, sono #MatchSponsor della partita Unieuro Forlì–Acqua San Bernardo Cantù. E avranno
sorprese speciali per tutti i tifosi che saranno presenti all’Unieuro Arena. Online è disponibile il #matchprogram biancorosso, che presenta gara 3. All’interno si può trovare la presentazione della partita e delle squadre e l’intervista a Roberto Angelini di “Guardigli Mosaico Assicura SRL”, #Partner biancorosso. E poi il punto sui playoff, il settore giovanile, le iniziative e promozioni, le collaborazioni con i #Partner, tante foto e molto altro ancora: si può consultare e scaricare in formato pdf online su www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram. La Pallacanestro 2.015 ospita i volontari di Avis e Ammp. AMMP Organizzazione di Volontariato (Associazione Morgagni Malattie Polmonari) ha come scopo principale sostenere la ricerca scientifica sulle malattie polmonari rare, unitamente all'impegno di supportare i pazienti e i loro familiari nel personale percorso di malattia, continuando nell'impegno di sensibilizzazione della popolazione ed educazione dei giovani in merito all’importanza di un respiro e al ruolo che ricopre la prevenzione nel prendersi cura di sé stessi. Per tutte le informazioni: www.ammpforlung.it. Torna #ScuoleAPalazzo, sponsored by Conad, #TopPartner biancorosso: saranno ospiti i ragazzi e i bambini delle scuole Peroni, Rodari, Follereau, Benedetto Croce, Saffi, Melozzo da Forlì. Ed anche i ragazzi delle scuole superiori “Pellegrino Artusi” di Forlimpopoli, del Liceo Scientifico di Forlì, dell’ITI Marconi e dell’ITE Matteucci. Tornano le Cheerleader. Saranno presenti le ragazze di “ExploDance” che si esibiranno negli intervalli dell’incontro.
Media – Diretta tv su MS Sport (canale 402 DTT), MS Channel (via satellite canale 814 Sky e canale 54 Tivusat), ed in streaming su LNP Pass. Durante la partita ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015). Gli aggiornamenti arriveranno anche a chi si è iscritto al canale WhatsApp della Società, al numero 380/7842284.

QUI CANTÙ
Marco Sodini (capo allenatore) – “Credo che avessimo bisogno di una partita come gara 2, nervosa e non giocata benissimo. La prima era andata un pochino troppo liscia, per meriti nostri naturalmente. Nel secondo match, alcuni dei nostri meriti di gara 1 sono comunque rimasti, perché siamo stati capaci di tenere Forlì con una bassa percentuale dal campo, ovvero il 36.4%. Tuttavia, non mi è piaciuta la nostra eccessiva frenesia in avvio, dove non abbiamo mai costruito un tiro con più di un passaggio. Penso che i miei ragazzi avessero la necessità personale di entrare in partita. Non dimentichiamoci che siamo una squadra che vuole attaccare e produrre vantaggi, quindi, tatticamente, bisogna attribuire meriti anche a Forlì. Avevamo bisogno di innervosirci e di provare a uscirne con le nostre gambe. Lo dico anche nell’ottica della serie. Nella seconda gara siamo stati capaci di sfruttare le nostre rotazioni lunghe, andando alla ricerca di quello che poteva essere il quintetto più performante al momento giusto. Pensate a Severini, che ha avuto un plus/minus positivo, o allo stesso Nikolic, che è stato protagonista del nostro rientro nel terzo quarto. Se non li ho impiegati in campo nel finale è perché alcuni, in quel preciso istante, erano più funzionali rispetto ad altri. I miei complimenti a Forlì, che, a dirla tutta, non mi era per nulla dispiaciuta nemmeno in gara 1. Sabato, infatti, ero sinceramente meravigliato più per la nostra performance di squadra che per la loro. Lunedì siamo stati un pochino meno bravi in attacco, mentre in difesa siamo stati lucidi. Pensate che nel primo quarto avevamo perso 5 palloni, poi solo 7 nei restanti 30 minuti, chiudendo così a 12, che è un numero eccellente per la categoria. Cerchiamo, ora, di ripulire le forzature in vista di gara 3”.
Note – Zack Bryant ancora ai box per un problema muscolare, che gli impedirà di disputare anche gara 3. Il giocatore americano, già assente nelle prime due partite della serie, verrà rivalutato nei prossimi giorni.
Media – Partita trasmessa in diretta streaming su LNP Pass e sui canali televisivi MS Sport (DTT 402) e sul satellitare MS Channel (canale 814 di Sky e canale 54 di Tivusat). Radiocronaca sulle frequenze FM Radio Cantù 89.600 (Lombardia) e sul sito radiocantu.com. Aggiornamenti costanti sui social ufficiali di Pallacanestro Cantù: Facebook, Twitter, Instagram e Telegram.