mercato

A2 - Torino: De Vico e Pepe ai saluti (e non solo). Contatti con Martelossi e Pancotto

MERCATO A2 - Torino: De Vico e Pepe ai saluti (e non solo). Contatti con Martelossi e Pancotto
© foto di Reale Mutua Basket Torino

Conferenza stampa ieri per la Reale Mutua Basket Torino che ha presentato il nuovo coach Matteo Boniciolli. Si è parlato anche di mercato, dove hanno trovato conferme le nostre indiscrezioni pubblicate negli scorsi giorniNiccolò De Vico lascerà il club, così come Federico Poser: («Poser andrà via, purtroppo». E ancora: «dal momento che abbiamo deciso a malincuore di far partire De Vico, per un semplice motivo di indirizzo delle risorse. Gli ho parlato direttamente, mi spiace, lo avevo cercato per Udine quando venne a Torino. E ho parlato con Ghirlanda che rimarrà e sono in attesa di risposte da Schina, Pepe e Vencato».

La situazione Simone Pepe. «Lo vorrei tanto, ma ho un’alternativa pronta», ha detto coach Boniciolli. Tuttavia come anticipato nelle ultime ore, il futuro del giocatore potrebbe essere a Treviglio insieme a coach Franco Ciani.

Un collega al fianco di Boniciolli. Iacozza resterà primo assistente, mentre dubbi per il secondo (Siragusa). Nello staff di coach Boniciolli potrebbe rientrare anche il responsabile del settore giovanile Raho, secondo quanto appreso da Emiliano Latino di PB. Intanto l'ex coach di Scafati ha chiesto un collaboratore al presidente Avino, una figura societaria con conoscenza tecnica, scrive Tuttosport. "Contatti con Martelossi che ha lavorato già con il coach. E a sorpresa con Cesare Pancotto, grande allenatore che ha appena chiuso da assistente a Napoli".

Inoltre il neo coach Boniciolli ha in mente di cambiare i calendari degli allenamenti sfruttando le strutture messe a disposizione dalla società con la quale c'è piena sinergia e intesa: "Apriamo una nuova era con un nuovo coach con il quale abbiamo trovato subito un’intesa su due parole. Giovani e territorio. Il suo curriculum e la sua esperienza parlano da se e questa scelta ci porta a pensare di continuare a crescere. Abbiamo grandissime aspettative e, ad oggi, non possiamo parlare di obiettivi. Lui è molto motivato ed insieme cercheremo di portare il basket torinese dove merita", ha detto il presidente Avino.