mercato

A2 - Stefano Gentile e Trapani Shark: accordo in arrivo (aggiornamento)

20.03.2024 11:29 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
MERCATO A2 - Stefano Gentile e Trapani Shark: accordo in arrivo (aggiornamento)
© foto di ciamillo

Non solo coach Andrea Diana. Altre novità in arrivo in casa Trapani Shark: secondo quanto appreso da PB, il club di Valerio Antonini starebbe definendo un accordo con Stefano Gentile. Un'offerta irrinunciabile da parte degli Shark, con il giocatore che dopo sei stagioni lascerebbe la Dinamo Sassari. Gentile in questa stagione ha segnato 4.8 punti di media a partita con 2.2 assist e 2.0 rimbalzi in 16.7 minuti.

Nella conferenza stampa di presentazione di coach Diana il patron Valerio Antonini ha dichiarato di attendere le indicazioni del suo nuovo allenatore prima di affondare il colpo per un nuovo eventuale innesto: "Abbiamo identificato già elementi prima di conoscere Andrea. Ma siccome mi fido molto di Andrea, aspetto che lui mi dia le ultime indicazioni in questi giorni che avrà contatto diretto con la squadra. Una volta che avrà superato questo primo scoglio ci sederemo e capiremo quali sono i giocatori che dobbiamo inserire, se dobbiamo inserire o se la squadra sta bene così. In questo momento preferisco sia lui a dirmi se e cosa dobbiamo fare".

​​​​​​Già nelle scorse settimane si era parlato di un interessamento della Trapani Shark per il capitano della Dinamo Sassari. Per altro Gentile era stato nel mirino del club anche in estate, come confermato da Antonini in un'intervista nel luglio del 2023: "Non abbiamo mai trattato Alessandro Gentile, ma abbiamo contattato Sassari per suo fratello Stefano. La Dinamo però ci ha detto immediatamente che è incedibile e perciò abbiamo dovuto accettare la risposta della squadra sarda, come ne abbiamo accettate anche altre".​​

(via Emiliano Latino / Iacopo De Santis, PB)