Bomber del mese, ad aprile successi di Alessandro Panni (Serie A2) e Gianmarco Rossi (Serie B)

Bomber del mese, ad aprile successi di Alessandro Panni (Serie A2) e Gianmarco Rossi (Serie B)

Lega Nazionale Pallacanestro e BomberCaffè comunicano i vincitori del premio Bomber del mese per aprile 2021, in Serie A2 e Serie B. Il riconoscimento intende premiare il giocatore capace di realizzare il maggior numero di canestri da 3 punti nelle gare disputate nel mese. In caso di parità di canestri, ad aggiudicarsi il premio è il giocatore con la migliore percentuale al tiro da 3; in caso di ulteriore parità, è preferito colui che ha realizzato il maggior numero di punti complessivi. Ecco i vincitori per aprile 2021.

BOMBER SERIE A2 – APRILE 2021 ALESSANDRO PANNI (Top Secret Ferrara) In Serie A2 si impone il playmaker della Top Secret, autore di 21 canestri da 3 punti ad aprile, su 45 tentativi (47%). È il secondo riconoscimento in stagione per l’esterno classe ’91, che si era già imposto a dicembre nel girone Rosso. In otto gare disputate nel mese ha avuto una media di oltre 3 triple per gara, con un massimo di 6 nella gara con Treviglio del 28 aprile, su 14 tentativi.

BOMBER SERIE B – APRILE 2021 GIANMARCO ROSSI (Rennova Teramo) In Serie B si impone il regista nato nel 1990 di Teramo, 180 centimetri, con 29 canestri pesanti nel mese, su 72 tentativi (40% di realizzazione). È sempre andato a segno dall’arco in ognuna delle sette gare disputate ad aprile, con due notevoli exploit, per altrettante vittorie degli abruzzesi: a Padova contro la Virtus, il 25 aprile, ha realizzato 8 triple su 11 tentativi, mentre nel successo casalingo su Mestre dell’11 aprile è stato capace di 7 canestri da 3, su 16 conclusioni. I vincitori saranno premiati con un trofeo ed una scatola di capsule BomberCaffè.