A2 - Treviglio, sabato alle 18 a Spirano contro Montegranaro

A2 - Treviglio, sabato alle 18 a Spirano contro Montegranaro

Altra amichevole, la quarta, per i ragazzi di coach Vertemati, stavolta a Spirano – Palasport di Via Sant’Antonio – a causa della Fiera dell’Elettronica al PalaFacchetti.

La palla a due è stata anticipata, per l’occasione, alle ore 18.00 (inizialmente prevista per le 18.30).

Gli avversari sono la XL Extralight® Montegranaro di coach Pancotto. Ecco il roster e la descrizione degli avversari:

3 Kaspar TREIER
Ala
Nazionalità : Estone/Italiana
Data di Nascita : 19/09/1999
Altezza : 199cm
Peso : 100kg
Biografia: Estone ma ormai italiano d’adozione, la stagione passata è stata quella del lancio per l’ala cresciuta nel settore giovanile di Moncalieri. Con la Pms una stagione da incorniciare in Serie B, chiusa al primo posto nella regular season del girone A, e la grande soddisfazione di vincere lo Scudetto Under 20 portandosi a casa anche il titolo di miglior giocatore delle Finali Nazionali. A Montegranaro arriva con la voglia di dimostrare di essere pronto all’ulteriore salto di qualità.

7 Filippo TESTA
Guardia
Nazionalità : Italiano
Data di Nascita : 07/07/1997
Altezza : 193cm
Biografia: la scorsa stagione a Trapani

8 Martino MASTELLARI
Guardia
Nazionalità : ITA
Data di Nascita : 03/01/1996
Altezza : 196cm
Peso : 93Kg
Biografia: la scorsa stagione a Pistoia

11 Jeremy SIMMONS
Centro
Nazionalità : USA
Data di Nascita : 11/08/1989
Altezza : 204cm
Biografia: la scorsa stagione al Basic-Fit Bruxelles

12 Matteo PALERMO
Play/Guardia
Nazionalità : ITA
Data di Nascita : 22/10/1991
Altezza : 190cm
Peso : 84Kg
Biografia: la scorsa stagione a Verona

Danilo PETROVIC
Ala-pivot serba
16 Matteo NEGRI Guardia/Ala
Nazionalità : ITA
Data di Nascita : 30/07/1991
Altezza : 194cm
Biografia: la scorsa stagione a Treviso

21 La’Marshall CORBETT
Play / Guardia
Nazionalità : Americana
Data di Nascita : 21/11/1988
Altezza : 190cm
Peso : 80kg
Biografia: Americano di Raleigh (North Carolina), LaMarshall è una guardia con grandi capacità realizzative ma in grado di dare una mano in cabina di regia in caso di necessità. Nel secondo campionato nazionale ha disputato le ultime due stagioni, brillando con tutte le tre casacche vestite: quella di Treviso (dove aveva avuto Marshawn Powell come compagno di squadra), quella di Jesi (dove aveva diviso lo spogliatoio con Ousmane Gueye) e quella di Mantova. Non c’è però solo l’Italia nella carriera di Corbett, che aveva mosso i primi passi da giocatore alla Bartlett Yancey High School per poi passare al college di Angelo State, nella Division II della Ncaa. Nel 2011 viene inserito nel secondo quintetto All-American della Division II e successivamente inizia la sua carriera professionistica. Pur suscitando l’interesse di diverse franchigie Nba (è Michael Jordan in persona a fargli un provino per valutarne una potenziale scelta al Draft 2011), alla fine opta per iniziare la carriera europea, che inizia nel 2011/2012 dalla Polonia, allo Stabill Jezioro Tarnobrzeg. Nei successivi due campionati si trasferisce in Francia dove disputa la Pro B (seconda lega nazionale) a Nantes prima e a Rouen poi. Nel 2014 il ritorno nel massimo campionato polacco con il Twarde Pierniki Torun prima delle parentesi italiane.

22 Valerio AMOROSO
Ala / Centro
Nazionalità : Italiano
Data di Nascita : 26/09/1980
Altezza : 204cm
Peso : 107kg
Biografia: Ala, centro, semplicemente: fenomeno. Valerio non ha bisogno di grandi presentazioni. Nato di Cercola (NA) ma cresciuto nella vicina San Sebastiano al Vesuvio, Amoroso è un assoluto crack per la Serie A2, come ha ampiamente dimostrato nel corso di una carriera che l’ha portato anche a vestire la maglia della Nazionale in 40 occasioni. Battipaglia, Scafati e Virtus Bologna nei suoi esordi, ma è a Montegranaro, canotta Sutor, che si consacra in tre stagioni tra A2 e A. Continua il suo giro d’Italia toccando Teramo, di nuovo Bologna (sponda Virtus), Pesaro, Torino, Pistoia, Caserta, ancora Bologna (sponda Fortitudo) e Roseto. Ma il suo cuore resta sempre a Montegranaro, dove negli anni costruisce amicizie e famiglia. Il ritorno, stavolta con la canotta della Poderosa, è il più classico dei lieti fini.

26 Andrea TRAINI
Play
Nazionalità : ITA
Data di Nascita : 23/08/1992
Altezza : 180cm
Peso : 80Kg
Biografia: la scorsa stagione a Brescia