A2 - Tezenis, Ramagli commenta la vittoria sulla Stella Azzurra

A2 - Tezenis, Ramagli commenta la vittoria sulla Stella Azzurra

Al termine della gara vinta in casa contro la Stella Azzurra, coach Ramagli della Tezenis Verona ha commentato: "E’ stata dura, ma lo sapevamo. La Stella Azzurra è una squadra che sta crescendo giornata dopo giornata e sta acquisendo una fisionomia e un modo di giocare molto scomodo per questo campionato perché hanno grande taglia, grande fisicità e sono bravi a chiudere l’area. In mezzo ci sono dei ragazzi molto giovani e soprattutto avevano fuori due giocatori importanti come Rullo e Jackson.

Però per certi versi Jackson, dal punto di vista difensivo, non gli consente di fare le cose che invece si possono permettere di fare con altri giocatori. E’ chiaro che avere Jackson significa andare a caccia di vantaggi, magari sui cambi difensivi, che con altri giocatori fai fatica a riconoscere. L’abbiamo vinta nella seconda parte della partita con la difesa perché nella prima parte, per mia responsabilità, siamo stati troppo attendisti. Un po’ c’era la voglia di risparmiare le energie vista la situazione contingente, un po’ c’era la voglia di speculare su alcune situazioni.

Non è la prima volta che mi trovo a giocare contro la Stella Azzurra e spesso si incorre in questo errore, cioè di diventare troppo protettivi e poco aggressivi sulla palla. Nel secondo tempo questo è cambiato in modo drastico e lì è cambiato il volto della partita, soprattutto nel terzo quarto. Lì è girata la partita e poi i giocatori di qualità hanno saputo trovare le giocate che appartengono a loro.

La verità è che nel primo tempo ci siamo un po’ snaturati mentre nel secondo siamo stati più noi stessi e nonostante le situazioni varie che ci stanno girando attorno, la squadra ha giocato con la sua identità. All’intervallo ho detto ai ragazzi che se avessimo perso giocando come noi sappiamo giocare avrebbe fatto parte di un percorso invece così significa che nel primo tempo l’errore l’ha fatto l’allenatore e i ragazzi sono stati molto bravi ad interpretare la seconda parte della gara”.