A2 - Staff Mantova in trasferta nella Piacenza della Bakery Basket

BAKERY PIACENZA – STAFF MANTOVA
Dove: PalaBakery, Piacenza
Quando: domenica 13 febbraio, 18.00
Arbitri: Costa, Mottola, Scrima
Andata: 77-74
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3Jl30Rs
QUI PALL. PIACENTINA
Federico Campanella (allenatore) - “Contro Mantova dobbiamo, innanzitutto, riproporre la stessa emotività positiva, la stessa combattività, la stessa aggressività che abbiamo messo in campo contro Udine. Dovremo limitare il numero dei nostri errori e avere un atteggiamento positivo, propositivo e aggressivo, domenica dobbiamo essere bravi noi a fare la partita sotto questo punto di vista. A livello tecnico Mantova è una squadra che gioca molto le situazioni di post basso e alla quale piace molto fare arrivare la palla in area. Difensivamente cercheremo di limitare il più possibile i rifornimenti in post basso e le penetrazioni in area, mentre in attacco dovremo essere molto fluidi, con un gioco di squadra univoco e un gran movimento di palla e uomini”.
Note - Nessuna nota da segnalare.
Media – La partita tra Bakery Basket Piacenza e Staff Mantova sarà trasmessa in diretta su LNP Pass. Tutti gli aggiornamenti sui canali di comunicazione della Bakery (sito: www.bakerybasket.it, Facebook: https://www.facebook.com/pallpiacentina, Instagram: https://www.instagram.com/pallapiacentina/).
QUI MANTOVA
Giorgio Valli (allenatore) - “Queste partite sono le più pericolose nel girone di ritorno, perché entrambe abbiamo bisogno di punti e quindi dobbiamo metterci alle spalle quello che è passato e ricominciare sempre da 0. I ragazzi si sono allenati forte e sappiamo che ogni gara è a sé, soprattutto quando giochiamo contro squadre della nostra fascia diventa veramente una partita speciale. La Bakery è una squadra che alza molto il ritmo della partita, con giocatori molto atletici. È una squadra tattica, che in difesa vuol far giocare male l’avversario, molto temibile e che non molla mai. Sarà una partita sporca fatta di molti contatti, quindi noi dovremo partire dalla difesa. Il nostro obiettivo sarà non far fare a loro canestri in transizione e facili”.
Marco Laganà (giocatore) - “Piacenza è una buona squadra con giocatori molto buoni. All’andata contro loro abbiamo avuto grossi problemi, perché cambiano molto le difese e quindi dovremo essere bravi e preparati in questo. Sarà una partita tosta, perché hanno bisogno di punti e sarà una battaglia.”
Note - Sempre fuori Matteo Ferrara per infortunio.
Media - Diretta streaming su LNP Pass (per abbonati). Aggiornamento live sui social Facebook, Instagram e Twitter degli Stings.