A2 - Seconda fase: sabato con Urania Milano vs Agribertocchi Orzinuovi

A2 - Seconda fase: sabato con Urania Milano vs Agribertocchi Orzinuovi
© foto di SAVINO PAOLELLA

In campo per la 4^ giornata della fase a orologio di Serie A2 Old Wild West 2023/24, 26° turno della stagione regolare. Due anticipi sabato 2 marzo: Agrigento-Udine (link presentazione) e Urania Milano-Orzinuovi. 

WEGREENIT URANIA MILANO – AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI
Dove: PalaLido Allianz Cloud, Milano
Quando: sabato 2 marzo, 20.30
Arbitri: Vita, Ferretti, Pellicani
In diretta per abbonati su LNP Pass: http://tinyurl.com/33anzk4h

QUI URANIA MILANO
Davide Villa (allenatore) - “Affrontiamo una squadra in grande fiducia, reduce da un periodo molto positivo. Dopo un inizio difficile Orzinuovi ha fatto cambi efficaci, invertito la tendenza ed ottenendo risultati importanti contro avversarie forti e blasonate. Noi dovremo opporre una voglia di vincere maggiore, partendo da una difesa più solida ed intensa, come quella vista a tratti nella gara di Forlì. Fattori che possono fare da volano ad una ritrovata verve offensiva, altro componente decisivo per cercare di tornare alla vittoria davanti al nostro pubblico”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.

QUI ORZINUOVI
Matteo Mattioli (primo assistente allenatore) - “L’Urania Milano, sebbene abbia disputato una buonissima prima parte di stagione, non ha ancora ottenuto un successo nelle prime 3 giornate della fase ad orologio ed è reduce dalla sconfitta di Forlì. Dovremo essere bravi e puntuali nel contenere le loro soluzioni offensive, sia nel tiro da 3 punti, che nelle iniziative in post basso, ma sarà anche importante aumentare il nostro impatto fisico e cercare di vincere la competizione nella lotta a rimbalzo”.
Alessandro Bertini (giocatore, ala piccola) - “Stiamo preparando al meglio la difficile trasferta di Milano contro l’Urania, una squadra caratterizzata da una forte predisposizione offensiva e che ha nel tiro da 3 punti la propria arma principale. Dovremo aggredire subito l’inerzia della sfida ed alzare l’intensità difensiva”.
Note – Torna a giocare in trasferta l’Agribertocchi Orzinuovi, dopo la sconfitta casalinga maturata a fil di sirena per mano della Real Sebastiani Rieti. Giorgio Piunti è un ex della gara e annoverato tra gli artefici della prima storica promozione in Serie A2 di Orzinuovi nella stagione 2016/17, facendo registrare 7.6 punti di media a partita.
Media – Diretta streaming sul web grazie alla piattaforma LNP Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com). Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).