A2- Reale Mutua Torino, Casalone:" Andiamo a Pistoia con grande emotività"

Dalla sala conferenze del Pala Gianni Asti, la presentazione del match di coach Casalone:
“Partita tosta quella contro Pistoia che gioca in un palazzetto molto caldo: affrontiamo una squadra che non partiva con i favori dei pronostici, ma hanno vinto la Super Coppa Lnp e sono ben allenati da Nicola Brienza. E’ la squadra più solida del campionato e nonostante il cambio di americano, ha mantenuto la stessa marcia, proseguendo nel progetto. Andiamo a giocare una partita impegnativa con grande emotività e desiderio di far bene, nonostante le assenze e le difficoltà.
Abbiamo aggregato una nuova risorsa dal settore giovanile e il livello degli allenamenti si sta alzando sempre di più. Domenica anche i nostri giovani potranno avere lo spazio che servirà per dare una mano alla squadra".
Come procede l’inserimento di Konè? - “E’ un ottimo ragazzo, ma si è allenato pochissimo a causa di una botta subita in allenamento ed è stato sottoposto a visite ed esami: sarà valutato nei prossimi giorni, ma verrà con noi in trasferta. Senza questo problema, probabilmente lo avremmo inserito nel roster e avrebbe anche potuto giocare a Pistoia. Ad oggi abbiamo a disposizione due slot per inserire altri giocatori (Konè compreso_ndr)”.
Sul mercato – “Ci siamo sempre mossi per valutare le possibilità che il mercato offre: fin dall’inizio del campionato il ds Valeriano D’Orta segue costantemente gli sviluppi delle varie situazioni”.
Come sta Landi? – “Non sarà della partita perché non è riuscito a recuperare dall’infortunio contro Milano”