A2 - Presentazione di Pistoia-Cento, recupero del mercoledì nel girone Rosso

A2 - Presentazione di Pistoia-Cento, recupero del mercoledì nel girone Rosso

Mercoledì 22 marzo alle ore 20.30 si gioca il recupero della 23^ giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Rosso tra Giorgio Tesi Group Pistoia e Tramec Cento al PalaCarrara di Pistoia.

Arbitri: Caforio, Rudellat, Grazia
Andata: 68-70
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://bit.ly/42s5UOU

QUI PISTOIA
Nicola Brienza (capo allenatore) – “Non sono preoccupato dalla stanchezza post-Bologna: ieri (lunedì, ndr) abbiamo fatto lavoro a marce ridotte, ma stanno tutti bene ed è quel che più conta. Per quanto concerne gli aspetti mentali aver fatto questo tipo di partita, con una rimonta importante ed energie nervose spese, è un qualcosa che mi rende contento visto che l’ultima partita ‘vera’ l’avevamo giocata con Udine a metà febbraio e riattivare certe abitudini mi ha solo reso felice, visto che sarà una partita che si lotterà anche sui nervi. Anche Cento avrà le proprie motivazioni per questo match: non è così importante per la classifica in generale ma perché giochi con una squadra forte. Se pensiamo che, nell’altro girone, Cremona che ha vinto Coppa e Supercoppa ha 2 punti in vista del girone Giallo, si capisce come tutto sia ancora in discussione. Penso soltanto che sia fondamentale fare una bella partita e giocarla al massimo possibile”.
Note – Assente Angelo Del Chiaro. In occasione della gara, Lorenzo Saccaggi taglierà il traguardo delle 200 presenze in biancorosso. 
Media – Diretta streaming su LNP PASS. Differita TV su TVL Pistoia (canale 14 DT). Copertura live della gara su tutti i canali social del Pistoia Basket 2000 (Instagram, Facebook, Twitter).

QUI CENTO
Matteo Mecacci (allenatore) - “Pistoia è la miglior difesa della A2 e il secondo miglior attacco, è tra le due squadre più fisiche del girone, perché ha delle ali molto versatili come Wheatle e Varnado, ha un playmaker di taglia come Saccaggi e una guardia molto fisica come Copeland. È una squadra che con la pressione difensiva ti stritola, ti porta a forzare i tiri. Il PalaCarrara è un fortino inespugnato, tra la Serie A e l’A2 Pistoia è l’unica squadra a non aver perso in casa. Per giocare una partita solida, offensivamente e difensivamente parlando, dovremo pareggiare la loro fisicità, competere a livello di energia e cercare di essere in equilibrio per proteggere la transizione difensiva”.
Giovanni Tomassini (giocatore) - “Questa sarà una partita importante per tanti motivi: primo fra tutti perché Pistoia è una delle migliori squadre del campionato e ha sempre dimostrato di esserlo, poi noi dobbiamo recuperare il passo falso fatto domenica con Mantova, che vogliamo assolutamente cancellare giocando una bella partita”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.