A2 LIVE - Giorgio Tesi Group Pistoia a valanga su Nardò

22.01.2023 19:34 di  Alessandro Palandri   vedi letture

La Giorgio Tesi Group Pistoia conquista due punti fondamentali in classifica che gli regalano ancora il primato nel girone Rosso. Dalla sua Nardò ha combattuto per venti minuti, prima di lasciare a Pistoia il dominio della partita.

1  La Giorgio Tesi Group Pistoia dopo un inizio difficile con Smith riesce a mettersi davanti sul 12-9 dopo quattro minuti di gioco con i soliti Varnado e Copeland. Attacco spento ma efficace nel primo cinque minuti di gioco 13-11. Il debutto di Benetti con sei punti di fila regala entusiasmo al popolo biancorosso che vede i propri beniamini concludere avanti di una sola lunghezza 27-26 dopo dieci minuti di gioco ben affrontati dagli uomini di coach Brienza.

2  Parziale in avvio di quarto della Giorgio Tesi Group Pistoia con il punteggio di 32-28 grazie a Copeland che raggiunge la doppia cifra. HDL Nardò però in recupero con Smith (18) con Pistoia in difficoltà sul perimetro difensivo. Giorgio Tesi Group Pistoia in controllo del pallino di gioco grazie a Copeland (19) e Magro (8) che tengono alte le percentuali in attacco: massimo vantaggio Pistoia 51-40 con solo tre giri di orologio. Altro parziale 7-1 per i Biancorossi che chiudono il primato tempo sulle ali dell’ entusiasmino e con il punteggio di 58-44.

3  La terza frazione di gioco continua sull’ onda della chiusura del primo tempo, con Copeland Mvp della serata fin qui con 28 punti a referto. Dalla sua Nardó non riesce a trovare la via del canestro con facilità, solo la difesa sembra efficiente anche se il vantaggio di Pistoia aumenta fino al 74-56  a metà quarto. Percentuali altissime dal perimetro per i padroni di casa che continuano a martellare Nardò da fuori. Giorgio Tesi Group Pistoia chiude la terza sul 85-61.

4 Ultimo quarto di gioco in cui le due squadre si sono un po’ sedute sugli allori dei quarti precedenti con Pistoia in controllo della gara e del ritmo. Varnado di prende la scena finale dopo aver lasciato a Copeland il protagonismo dei primi tre quarti. Garbage time che continua anche nei secondi cinque minuti finali con Pistoia in attesa solo della sirena finale, per festeggiare questi ulteriori due punti in classifica. Punteggio finale 98-77.

PARZIALI: 27-26, 31-18, 27-17, 11-16.

MVP: Z. Copeland con 31 punti. 

Giorgio Tesi Group Pistoia: Benetti 8, Della Rosa 9, Copeland 31, Farinon, Metsla 2, Saccaggi 11, Magro 10, Allinei, Pollone 3, Varnado 17, Wheatle 6

HDL Nardò Pallacanestro: Parravicini 11, Smith 26, Poletti, Baccassino, Baldasso 10, La Torre 8, Stojanovic 17, D’onda 5.