A2 - La complicata situazione del girone Ovest, le gare da recuperare

11.03.2020 23:05 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 - La complicata situazione del girone Ovest, le gare da recuperare

Ammettendo che il 3 aprile finisca la quarantena imposta dal governo a tutto lo sport italiano, la serie A2, con una parte di gare giocate nello scorso weekend, si trova in un guazzabuglio da sciogliere per poter arrivare alla post season.

Tra il 15 marzo e il 19 aprile dal calendario era prevista la fase ad orologio, che a questo punto non ha motivazione né tempistica di esistere.

La classifica presenta una chiara vincitrice: la Reale Mutua Torino che ha giocato tutte le sue 26 partite e gode il +4 su Casale Monferrato che deve recuperare una partita. Come la Junior ci sono Agrigento, Biella, Rieti, Tortona, Latina, Capo d'Orlando, Eurobasket Roma.

Devono ancora giocare due partite: Treviglio, Scafati e Bergamo, che è ultima in classifica con -4 rispetto a Roma per cui sarebbe già retrocessa. Trapani e Napoli invece hanno già terminato questa 1ª fase: 26 partite.

Se la sospensione dell’attività non sarà prolungata, si potrebbero dunque recuperare le partite che restano da giocare, far disputare le finali di Coppa Italia e poi dare il via ai playoff.