A2 - Kleb Ferrara questa sera in arrivo la Fortitudo Bologna

A2 - Kleb Ferrara questa sera in arrivo la Fortitudo Bologna

La Tassi Group questa sera (ore 20.30) ritorna alla Giuseppe Bondi Arena per affrontare la Fortitudo Kigili Bologna degli ex Luca Dalmonte e Alessandro Panni. Gara tutta da seguire, quella odierna, con i biancazzurri del coach Spiro Leka che vogliono cancellare il ko casalingo di venerdì scorso contro Nardò. Per farlo, dovranno giocare una gara gagliarda, su ambo i lati del campo, limando al minimo gli errori che contro i pugliesi nei momenti caldi della gara sono costati i due punti.

Questa sera sono attese le squadre al completo: a meno di clamorosi ribaltoni il Kleb recupera Alessandro Amici, ai box nelle ultime tre gare per guai alla spalla destra, mentre in casa biancoblù, dopo il rientro del leader Aradori, è previsto quello dell’americano Davis che, con Aradori stesso, Fantinelli, Thornton, Barbante, Cucci e l’ex Panni, è pronto a fare male alla difesa della Tassi Group che, dal canto proprio, vorrà fare ritornare la Giuseppe Bondi Arena ad essere quel fortino tanto importante, quanto è il Pala Dozza per la Effe.

Questa sera è atteso il pubblico delle grandissime occasioni, da Bologna arriveranno in parecchi e pure da Ferrara ci dovrà essere la giusta risposta a livello di tifo, che dovrà farsi sentire 40’, per spingere Campani e compagni verso un nuovo successo che, inutile dirlo, darebbe molto alla squadra. Alla Giuseppe Bondi Arena, questa sera, palla a due alle ore 20.30. Diretta streaming su LNP Pass.

Le parole della vigilia: Spiro Leka – “Sappiamo di affrontare una delle prime cinque della classe, la Fortitudo ha qualità, che arriva da Aradori, Thornton, che ho avuto a Pesaro, dai molti lunghi e da Fantinelli, giocatore che fa la differenza, contro Ravenna ha fatto cose davvero straordinarie: difende, ruba palloni e non solo. Bologna è lunga e ha qualità, se cominciamo a ragionare così, beh, ci viene mal di testa: abbiamo le nostre armi, con meno ingenuità avremmo potuto avere qualcosa di più in classifica, sappiamo che qualche ingenuità ci è costata cara, abbiamo voltato pagina, analizzando la situazione e non mettendo la testa sotto la sabbia, consapevoli che possiamo fare meglio. A livello tattico mi aspetto una gara tosta, speriamo che arrivino in tanti a sostenerci, sul campo dobbiamo giocare a un ritmo consono a noi, fermando la loro transizione con Fantinelli e Thornton. Bisognerà avere il controllo del ritmo”.

Luca Campani – “Affronteremo una compagine che ha una società molto importante e un’ottima squadra, un roster lungo e di ottimi giocatori, Aradori e altri hanno giocato in Serie A, squadra veramente forte, costruita per traguardi importanti. Ci aspetta una gara molto dura, dal canto nostro abbiamo voglia di riscatto per la sconfitta casalinga contro Nardò, abbiamo un’altra opportunità di un’altra gara interna, vogliamo fare bene, tutto il possibile per mettere in difficoltà la Fortitudo, cercando di portare a casa i due punti”.