A2 - Il Precampionato della BCC Treviglio: Olimpia Milano, Memorial “Giani” e la novità Supercoppa

A2 - Il Precampionato della BCC Treviglio: Olimpia Milano, Memorial “Giani” e la novità Supercoppa

Pre-season insolita per la BCC Treviglio così come per tutte le squadre che parteciperanno al prossimo campionato di A2. Oltre ai consueti scrimmage e tornei precampionato, le compagini della seconda lega nazionale quest’anno saranno impegnate sin da subito nella Supercoppa LNP Old Wild West, nella sua prima edizione.

Le 28 squadre sono state suddivise in 7 gironi, definiti rispettando criteri strettamente geografici. Dal 7-8 Settembre al via, quindi, la “Fase di Qualificazione” con i team di ogni girone impegnati in incontri di sola andata.

La BCC Treviglio è stata inserita nel girone “Giallo” con Bergamo, Urania ed Orzinuovi. Gli uomini di coach Vertemati scenderanno in campo Sabato 7 Settembre alle ore 18.00 al “PalaAgnelli” di Bergamo (a causa dell’indisponibilità del PalaFacchetti) contro la neopromossa Orzinuovi, Mercoledì 11 al “PalaIseo” contro l’Urania Milano (ore 21) e nuovamente al “PalaAgnelli” il 15 Settembre contro i padroni di casa della Bergamo Basket (ore 18).

Le sette vincenti dei rispettivi gironi, più la migliore seconda, accederanno alla successiva fase ad eliminazione diretta, in programma dal 19 al 22 Settembre, strutturata su singola gara, da disputarsi sul campo delle migliori quattro qualificate.

Le quattro squadre vincenti accederanno alle “Final Four” del 27/28 Settembre in programma a Milano all’Allianz Cloud (ex PalaLido), recentemente inaugurata al termine dei lavori di ristrutturazione.

Prima della Supercoppa per la Blu ci saranno delle amichevoli di altissimo livello. Si parte il 28 Agosto con uno scrimmage contro l’Olimpia Milano presso la palestra secondaria del Forum, gara che si svolgerà a porte chiuse come richiesto dalla società ospitante, per poi trasferirsi a Castelletto Ticino (TO) per il II Memorial “Luciano Giani”. Alla kermesse, in programma nel week end del 31 Agosto e 1 Settembre, prenderanno parte l’Olimpia Milano, la Junior Casale Monferrato e la Pallacanestro Cantù che sfiderà proprio la BCC nella prima semifinale del torneo (ore 20.30).