A2 - GeVi Napoli-Edilnol Biella, il prepartita

A2 -  GeVi Napoli-Edilnol Biella, il prepartita

Una trasferta tosta su un campo difficile in programma per Edilnol Pallacanestro Biella: domenica al PalaBarbuto, i rossoblù incontreranno Gevi Napoli, nel match valido per il ventiquattresimo turno del campionato di Serie A2 Old Wild West, girone Ovest. Una squadra completamente rinnovata rispetto al girone d’andata, quella di coach Sacripanti, che ha inserito elementi di valore per la categoria: Iannuzzi, Mastellari, Erkmaa ed infine Janelidze, arrivato in settimana da Trieste. Squadra importante, in crescita che ha vinto le ultime tre gare, tra cui due partite contro roster di primo livello come Torino e Tortona.
Servirà la miglior Biella ad affrontare questa trasferta, per due importanti punti in palio in ottica play off.
Palla a due domenica alle ore 17:00.


I ROSTER
Edilnol Pallacanestro Biella: 0 Daniel Donzelli, 2 Emmanuel Omogbo, 10 Simone Barbante, 11 Lodovico Deangeli, 12 Giordano Bortolani, 15 Lorenzo Saccaggi, 20 Matteo Pollone, 21 Eric Lombardi, 22 Federico Massone, 24 Ed Polite jr.
Head coach: Paolo Galbiati.
Assistant coach: Iacopo Squarcina/Carlo Finetti.
GeVi Napoli: 3 Hugo Erkmaa, 5 Martino Mastellari, 7 Antonio Iannuzzi, 8 Terrence Roderick, 10 Massimo Chessa, 12 Daniele Sandri, 14 Giga Janelidze, 32 Diego Monaldi, 35 Brandon Sherrod.
Head Coach: Stefano Sacripanti.
Assistant Coach: Francesco Cavaliere/Armando Trojano.


GLI EX
Massimo Chessa ha indossato la casacca rossoblù per tre stagioni, dal 2009 al 2012.


PAROLA AL COACH
Paolo Galbiati: «Napoli ha cambiato completamente la squadra rispetto a quella che abbiamo incontrato nel girone d'andata. Già buona nel roster iniziale costruito ad agosto, ha aggiunto Iannuzzi che per la categoria è un lusso, Mastellari che l'anno scorso ha fatto una stagione incredibile ed è un ottimo tiratore, Erkmaa che è un buon giocatore che dà fiato a Monaldi e questa settimana hanno aggiunto Janelidze: quattro giocatori che cambiano completamente il volto della squadra. Napoli, vedendo le ultime partite, è un campo difficile, caldo, stanno vincendo e c'è ancora più calore attorno alla squadra».


I MEDIA: DOVE SEGUIRE LA PARTITA
La sfida sarà visibile in streaming on-line su LNP TV Pass (tvpass.legapallacanestro.com), l'offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia il campionato di Serie A2 Old Wild West. Cronaca e approfondimenti dal Biella Forum potranno essere seguiti da tifosi e appassionati anche sui canali social ufficiali di Pallacanestro Biella (Facebook, Instagram, Twitter) con aggiornamenti nell'intervallo e a fine gara, e sulle frequenze di City4You (FM 89.9), la radio del Piemonte Orientale e Official Radio dei rossoblù. La gara verrà trasmessa in differita lunedì sera alle ore 21.00 su Rete Biella TV (canale 91 e 190).