A2 - Edilnol Biella: il prepartita di un sabato a Udine

A2 - Edilnol Biella: il prepartita di un sabato a Udine
© foto di Laura Malvarosa / Biella

Trasferta in terra friulana per Edilnol Pallacanestro Biella che sabato sera affronta al Pala Carnera la Apu Gsa Udine nel terzo turno del campionato di A2 Old Wild West, girone verde.

La compagine allenata da coach Matteo Boniciolli, che tra le sue fila può contare su due ex biellesi come l'assistente allenatore Carlo Finetti e Michele Antonutti, è partita con le marce alte vincendo le prime due gare della stagione in maniera autoritaria, una squadra che ha tutte le carte in regola per giocarsi il salto di categoria fino alla fine. Per l'Edilnol sarà una sfida importante da affrontare con il giusto approccio.

Coach Andrea Zanchi potrà contare su tutti i componenti del suo roster, una chiave importante per trovare il ritmo partita che, causa problemi fisici e ultimi arrivi, non è ancora stato testato in maniera continuativa. Palla a due sabato alle ore 20.30. 

I ROSTER

Apu Gsa Udine: 8 Marco Pieri, 9 Michele Antonutti, 20 Ethan Esposito, 21 Marco Giuri, 22 Vittorio Nobile, 29 Francesco Pellegrino, 31 Nazzareno Italiano, 33 Riccardo Azzano, 55 Trevor Lacey, 70 Michele Ebeling, 90 Alessandro Cappelletti. All.: Matteo Boniciolli. 

Bonprix Pallacanestro Biella: 7 Jacopo Soviero, 8 Gianmarco Bertetti, 10 Luca Infante, 11 Carlo Porfilio, 15 Tommaso Bianchi, 16 Luca Vincini, 20 Matteo Pollone, 35 Luca Loro, 36 Alessandro Morgillo, 41 Kenny Hasbrouck, 44 Steven Davis. All.: Andrea Zanchi.

DICHIARAZIONI PREPARTITA

Damiano Olla (General Manager Edilnol Biella) – “A inizio stagione siamo stati chiari: non ci poniamo obiettivi a medio-lungo termine, ma ogni domenica dobbiamo essere meglio di quella precedente, migliorando nei vari aspetti che ora non ci consentono di essere la squadra che vogliamo essere. Dobbiamo avere la voglia di sopperire alle lacune tecniche che abbiamo in questo momento con la grinta e la determinazione, diventando la squadra che i nostri tifosi si aspettano di vedere sul parquet in ogni occasione ”.

Tommaso Bianchi (Playmaker Edilnol Biella) – “A Biella ho trovato la soluzione perfetta per me, una struttura molto professionale a misura di giocatore. Penso di poter dare il mio contributo di esperienza ai ragazzi più giovani, ma i miei compagni stanno dimostrando di crescere giorno dopo giorno. Dal punto di vista personale sto recuperando dal mio lungo infortunio, ho lavorato tanto in questo inizio di stagione per recuperare la miglior condizione fisica. Udine è una squadra profonda con elementi di esperienza, noi dobbiamo usare le nostre armi per metterli in difficoltà e migliorare per raggiungere il nostro obiettivo”.

I MEDIA: DOVE SEGUIRE LA PARTITA

L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook che su quello Instagram di Pallacanestro Biella. Il match sarà trasmesso in diretta su LNP Pass e via radio su RadioCity4You, Official Radio dei rossoblù, ascoltabile tramite App dedicata scaricabile all’indirizzo http://www.radio-city.it/app.

La gara sarà trasmessa in differita su ReteBiella TV (canali 91 e 190 del digitale terrestre), televisione ufficiale di Pallacanestro Biella, lunedì 18 ottobre alle ore 21.00. 

Foto: Laura Malvarosa (Pallacanestro Biella)