A2 - E’ cominciata la stagione 2019-2020 dell’Apu Oww

22.08.2019 23:06 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 - E’ cominciata la stagione 2019-2020 dell’Apu Oww

Con il raduno tenutosi al PalaCarnera nel pomeriggio di lunedì 19 agosto, davanti a oltre 200 tifosi bianconeri, ha preso ufficialmente il via la stagione 2019-2020 della nuova Apu sponsorizzata Old Wild West. Lavoro in sede e trasferimento a Gemona dopoa lcuni giorni per il ritiro.

Il  discorso delle amichevoli si condenserà nella Basketball House Cup, competizione che da qualche anno ormai inaugura la stagione richiamando al Palasport di Lignano alcune grandi protagoniste sia di A2 che di A. Ospiti di quest’anno saranno proprio i campioni nazionali della Reyer Venezia, contro i quali l’Apu giocherà il 30 agosto, la New Basket Brindisi, squadra di A e di Champions League e la Virtus Bologna, recentemente rinforzatasi con l’arrivo nientemeno che di Milos Teodosic, semplicemente uno dei migliori giocatori del panorama europeo.

Le giornate del 30 e del 31 di agosto saranno dunque dedicate alla BH Cup, dopodiché avrà inizio la prima fase della nuova Supercoppa con i relativi incontri già pianificati: domenica 8 settembre a Cividale l’OWW sfiderà Ferrara, mercoledì 11 sarà il turno di Mantova da affrontare a Suzzara e infine il 15 settembre a Villafranca i bianconeri saranno opposti alla Scaligera Verona.

Dall’esito di queste tre sfide dipenderà ovviamente la successiva fase delle amichevoli fino al 6 ottobre quando comincerà il campionato di A2 con la tarsferta in casa dei Roseto Sharks.