A2 - Domenica al PalaCarrara l’iniziativa “Basket Blue Day”

31.03.2023 16:13 di Alessandro Palandri   vedi letture
A2 - Domenica al PalaCarrara l’iniziativa “Basket Blue Day”

l 2 aprile è oramai stato scelto, da ben sedici anni, come il giorno della “Consapevolezza dell’Autismo” direttamente dalle Nazioni Unite e per il nono anno consecutivo il Pistoia Basket 2000 sostiene, con il proprio patrocinio, “Autismo Apuania APS” per il “Basket Blue Day – Un Canestro per l’Autismo”.

Si tratta di uno speciale evento che è nato per mettere in evidenza la vita, l’integrazione e le problematiche di questi ragazzi: una giornata che coinciderà esattamente con la prima partita del girone “Giallo” della Giorgio Tesi Group al PalaCarrara contro l’Acqua San Bernardo Cantù in programma domenica 2 aprile alle ore 18.

Sarà l’occasione per rivedere in campo i ragazzi del progetto “Basket Aut” dopo lo stop degli ultimi tre anni dovuto alla pandemia. L’associazione, gli accompagnatori ed i diretti protagonisti saranno presenti sugli spalti e per un momento di condivisione in mezzo al campo assieme ai giocatori del Pistoia Basket 2000 all’insegna dello sport e dell’inclusione.

Per l’occasione, i giocatori di Pistoia e Cantù indosseranno i braccialetti “Blue Day” durante il loro riscaldamento e prima dell’inizio del match saranno tutti al centro del campo per un saluto al pubblico presente sugli spalti. 

A dimostrazione di un affetto reciproco che resta immutato nel tempo, a tutti i ragazzi dell’associazione e alle loro famiglie, va un grande abbraccio da parte di tutto il mondo biancorosso.