A2 - Cento, Mecacci "Chieti padrone di casa talentuoso e pericoloso"

A2 - Cento, Mecacci "Chieti padrone di casa talentuoso e pericoloso"

Il coach della Benedetto XIV Matteo Mecacci presenta nell'anteprima del recupero della 3° giornata di Serie A2 Old Wild West, in programma domani alle 20:30 al PalaTricalle Leombroni di Chieti, la sfida tra i locali della Lux e la sua Tramec Cento: .

"Di fatto, prepariamo questa partita con di fatto mezzo allenamento: abbiamo utilizzato il tempo per recuperare le energie. Contro Ravenna abbiamo speso molte energie, sia fisiche che mentali. Abbiamo in questi due giorni lavorato sui concetti difensivi, Chieti è un avversario molto pericoloso, soprattutto sul loro campo.

Vengono da tre sconfitte consecutive, ma sono tra i candidati per i playoff nella post-season: possono contare su un quintetto talentuoso, con giocatori abituati ad altri palcoscenici come Williams e Sorokas.

Santiangeli ha fatto grandi numeri a livello offensivo, Meluzzi (complice l’assenza di Piazza) è esploso dal punto di vista realizzativo, possono contare su un lungo come Bozzetto, e in panchina ci sono Sodero e Ihedioha pronti a dare il loro apporto.

Possono giocare in tanti modi diversi, e l’ultima partita contro Eurobasket ha dimostrato che possono andare oltre 90 punti. Dobbiamo ripartire dalla difesa sperando di metterli in difficoltà sfruttando i nostri vantaggi."

Note - Roster al completo per la Tramec Cento: ex di turno è Matteo Fallucca (a Chieti nel 2016/17).

Media - Partita trasmessa su LNP PASS (abbonamento streaming e pay per view) e aggiornamenti sui canali social della Benedetto XIV (Facebook, Instagram, Twitter).