A2 - Biella, domani sul parquet contro la capolista Virtus Roma

Seconda trasferta consecutiva per l'Edilnol Pallacanestro Biella, impegnata domani al PalaLottomatica contro la Virtus Roma nell’incontro valido per la 18^ giornata del campionato di A2 Old Wild West, girone Ovest. I laziali, allenati dall’esperto Piero Bucchi, sono una delle corazzate che ai nastri di partenza veniva data tra le favorite per il salto di categoria, pronostici fino a questo momento rispettati per i capitolini. La profondità del roster della Virtus è una delle chiavi del loro successo: due americani di livello come Nic Moore ed Henry Sims sono le punte di diamante di una formazione con un solido pacchetto di italiani che può contare su giocatori del calibro di Landi, Sandri, Chessa, Baldasso, Santiangeli e Andrea Saccaggi, senza dimenticare i giovani Alibegovic, Lucarelli e Spizzichino che si stanno ritagliando un ruolo fondamentale in uscita dalla panchina. Nell’ultimo turno Roma si è imposta nel big match contro Bergamo e arriva a questo incontro con il vento in poppa, per l’Edilnol si prospetta un match impegnativo. Palla a due alle ore 18.00.
CALENDARIO, ROSTER E STARTING FIVE
GLI EX
Tra le fila dei capitolini troviamo Massimo Chessa, visto in maglia Pallacanestro Biella dal 2009 al 2012.
LA SQUADRA ARBITRALE
Virtus Roma-Edilnol Pallacanestro Biella sarà diretta dal Sig. Gianfranco Ciaglia di Caserta (CE), dal Sig. Angelo Valerio Bramante di San Martino Buon Albergo (VR) e dal Sig. Alberto Morassutti di Sassari (SS).
PAROLA AL COACH
Michele Carrea: «Arriva la trasferta contro la prima della classe, basta questo a presentare le difficoltà del nostro prossimo incontro in campionato. La Virtus ha un roster di primissima fascia con l'ambizione di conquistare l'A1. Con l'ultimo risultato ha fatto un passo importante in questa direzione, vincendo lo scontro diretto con Bergamo, una partita estremamente godibile e vinta con merito dopo un overtime. Dobbiamo avere la lucidità di guardare al nostro percorso con la consapevolezza che il gioco che si produce ogni domenica è figlio di un lavoro qualitativamente ed emozionalmente molto alto. Questo deve essere il nostro punto di forza, un punto fermo. Non è un turno per noi agevole ma sappiamo anche che fino ad ora abbiamo giocato tutte le partite con la possibilità di vincerle, molto spesso le abbiamo perse per un tiro. Dobbiamo fare in modo che questa partita presenti le stesse condizioni, pur consapevoli delle insidie che incontreremo, sia a livello di motivazione dell'avversario, sia di qualità del roster. Stiamo andando a giocare la partita più complicata della regualar season ma abbiamo lavorato per essere pronti».
I MEDIA: DOVE SEGUIRE LA PARTITA
La sfida sarà visibile in streaming on-line su LNP TV Pass (tvpass.legapallacanestro.com), l'offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia il campionato di Serie A2 Old Wild West. Cronaca e approfondimenti dal PalaLottomatica potranno essere seguiti da tifosi e appassionati anche sui canali social ufficiali di Pallacanestro Biella e sulle frequenze di Radio City (FM 89.9), la radio del Piemonte Orientale ed emittente radiofonica ufficiale dei rossoblù.