A2 - Benacquista, venerdì sera tutti al PalaBianchini per il derby con Rieti

A2 - Benacquista, venerdì sera tutti al PalaBianchini per il derby con Rieti

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket tornerà sul parquet del PalaBianchini nell'anticipo di venerdì 10 marzo per disputare il recupero della giornata 22 del Campionato di Serie A2 Old Wild West con la Kienergia Npc Rieti. Palla a due alle ore 20:30. Una partita che vale molto per il futuro di entrambe le formazioni.

La Benacquista, attualmente in ottava posizione con 16 punti al suo attivo (stesso punteggio di Trapani, ma che ha disputato una partita in più) punta al successo per provare a conquistare un piazzamento nel girone bianco della seconda fase di qualificazione (che coinciderebbe con la certezza della permanenza nella categoria e la possibilità di accedere ai playoff).

La Kienergia, al momento fanalino di coda del girone verde con 10 punti, ma a sole due lunghezze dalle 3 squadre che la precedono (Stella, Monferrato, Juvi) e determinata a risalire la china per non restare in fondo alla graduatoria.

Per questa sfida decisiva, sarà fondamentale il sostegno del pubblico del palazzetto di via dei Mille per supportare la squadra, che è pronta a dare il massimo per regalare un nuovo sorriso a tutti i tifosi nerazzurri. 

Le parole di Coach Franco Gramenzi: «Affrontiamo queste ultime due partite, che sono come due finali, sul nostro campo, e mai come adesso c’è bisogno di avere un palazzetto caldo. Purtroppo continua il nostro periodo difficile per ciò che riguarda gli infortuni, per cui affronteremo queste due gare con assenze importanti. Questo richiederà un sacrificio importante da parte di tutti, perché sono due gare che potrebbero consentirci l’accesso alla seconda fase nel girone bianco».