A2 - Assigeco Piacenza alla sfida salvezza con i Roseto Sharks

A2 - Assigeco Piacenza alla sfida salvezza con i Roseto Sharks

L’Assigeco Piacenza ospita i Roseto Sharks nella 21^ giornata di Serie A2 Old Wild West in quella che potrebbe rappresentare una delle ultime chance della formazione abruzzese per  restare attaccata al treno salvezza.

Gli Sharks di coach Di Paolantonio hanno mostrato segni di ripresa nelle ultime partite dopo un inizio di campionato fatto di 8 sconfitte nelle prime 8 partite disputate.

L’inserimento dell’ex Vanoli Cremona Matt Carlino (19 punti di media a partita) al posto dell’americano Darell Combs ha dato nuova linfa all’attacco rosetano, formando con il centro nigeriano Andy Ogide (13 punti e 7,5 rimbalzi di media) l’asse portante della squadra.

In ala agiranno il classe 1996 Ion Lupusor (9,4 punti) e il capitano Riccardo Casagrande mentre Roberto Marulli (8,3 punti e 1,5 assist) si alternerà con Marco Contento nel ruolo di playmaker.

Dalla panchina completano le rotazioni sugli esterni i giovani Federico Zampini (2,5 punti col 50% da 3) e Giorgio Di Bonaventura (2,8 punti e 1,6 rimbalzi), mentre il cambio dei lunghi è l’ex Bakery Piacenza Francesco Infante (9,3 punti e 3,8 rimbalzi).

Una partita fondamentale anche per l’Assigeco Piacenza che con una vittoria potrebbe eliminare quasi definitivamente una avversaria diretta nella corsa alla salvezza.

 

I ROSTER

Assigeco Piacenza: 1 Guyton, 2 Montanari, 3 Passera, 5 Sanguinetti, 6 Diouf, 9 Formenti, 10 Infante, 13 Seye, 20 Livelli, 21 Arledge, 23 Oxilia, 24 Amoroso, 44 Reati. All: Riva.

 

Roseto Sharks: 3 Carlino, 6 Ogide, 7 Alessandrini, 8 D’Eustachio, 9 Lupusor, 10 Contento, 11 Di Bonaventura, 12 Palmucci, 16 Lusvarghi, 18 Zampini, 21 Casagrande, 22 Marulli, 23 Fasciocco, 32 Infante. All: Di Paolantonio.

 

INFORTUNATI E INDISPONIBILI

Con il recupero di Formenti, tutto il roster è a completa disposizione di coach Riva.

 

LE DICHIARAZIONI DELLA VIGILIA

Alessandro Mambretti, assistant coach: “Ci prepariamo alla partita contro Roseto, stringendoci e compattandoci come è doveroso fare in questi momenti. Il nostro entusiasmo dovrà spazzare via le difficoltà di questo periodo e cercheremo di prenderci questi punti chiave in ottica salvezza. Abbiamo rispetto per la squadra rosetana, ma dovremo pensare molto più a noi stessi, a migliorare il coinvolgimento dei nuovi innesti e a quanto di buono siamo in grado di fare”.

 

Marco Passera, playmaker: “Domenica arriva Roseto, avversario in crescita ma che occupa comunque l’ultimo posto in classifica. Sappiamo che se vogliamo vincere contro di loro, dovremo essere molto solidi per tutti i 40 minuti. Siamo pronti alla battaglia anche perchè vincere domenica ci darebbe l’entusiasmo giusto per affrontare l’ultima parte di stagione”.