Buona Pasqua di resilienza all'Italia da PianetaBasket.com

Buona Pasqua di resilienza all'Italia da PianetaBasket.com

Anche se molti avevano sperato, il giorno di Pasqua del 2020, che entro un anno la situazione della pandemia sarebbe stata solo un brutto ricordo, siamo ancora alle prese con l'Italia in rosso, il fermo di tutto quello che non è essenziale per mandare avanti il Paese, ma almeno abbiamo lo sport contingentato e con tanti problemi da risolvere a farci compagnia attiva.

La prospettiva, come le strade intraprese da Israele e Gran Bretagna sembrano proporci, è che nel lasso di tempo occorrente grazie alla vaccinazione generale della popolazione si potrà recuperare una bella fetta di normalità che manca a tutti. Per il resto probabilmente non tornerà mai più tutto come prima e del resto il mondo non è lo mai più stato dopo rivoluzioni sociali come l'invenzione del telefono o emergenze sanitarie come la comparsa dell'Aids.

Ci possiamo guardare in faccia, con la mascherina e a debita distanza ovviamente, per congratularci a vicenda della resilienza generale del popolo italiano e fare l'un l'altro gli auguri di buona Pasqua. Con lo spirito positivo di chi sa che prima o poi torneremo a frequentare i palazzetti del basket, a viaggiare, a essere padroni delle nostre relazioni sociali.