Bojan Bogdanovic: "Le due regole che potrebbero cambiare EuroLeague"

Bojan Bogdanovic: "Le due regole che potrebbero cambiare EuroLeague"

Bojan Bogdanovic a 34 anni sta vivendo un momento personale davvero brllante nella NBA pur giocando nella peggior seconda squadra della NBA, i Detroit Pistons, che alla deadline del 9 febbraio hanno resistito alle richieste delle squadre che per continuare a sperare per i playoff avrebbero bisogno di uno shooters sopraffino come il croato. 

El Mundo Deportivo ha chiesto a Bogdanovic se tornerà a giocare in Europa (è andato via nel 2014 dopo la stagione al Fenerbahçe): "Non credo che giocherò di nuovo in Europa. Mi piacerebbe, ma non penso in quella direzione. Il basket è diverso, la mentalità in Europa è diversa, ogni partita è giocata duramente. Real Madrid e Fenerbahçe sarebbero due squadre in cui mi piacerebbe giocare se dovessi tornare, ma al momento non ci sto pensando."

NBA first, ma anche EuroLeague nei suoi gusti. "La NBA è ancora qualche passo avanti rispetto all'EuroLeague. Loro sono i migliori qui, ma anche l'EuroLeague sta progredendo e non è mai stata così interessante per i tifosi come in questa stagione. È interessante guardare le partite e seguire gli eventi. Io vorrei poter vedere più partite, ma non è facile perché ci sono grandi differenze di orario."

Due novità per migliorare EuroLeague. "Penso che l'EuroLeague alla fine passerà a una durata della partita di 48 minuti. Ciò porterebbe più punti e più divertimento per i tifosi. Inoltre, una modifica della regola dei tre secondi difensivi, come qui. Queste due regole possono cambiare l'EuroLeague."