BCL - La Dinamo Sassari vince a Torun con un grande ultimo quarto

05.11.2019 19:30 di Iacopo De Santis Twitter:    vedi letture
BCL - La Dinamo Sassari vince a Torun con un grande ultimo quarto
© foto di Dinamo Sassari

A Torun, in Polonia, la Dinamo Sassari è ospite dei padroni di casa, squadra molto offensiva con Keith Hornsby e Chris Wright tra i migliori scorer di questa edizione di Basketball Champions League fino adesso.

PRIMO QUARTO. La Dinamo va subito a segno con Bilan, risponde Cel. Evans recupera e schiaccia in contropiede: 5-6. Torun in confusione in attacco in questo avvio, Sassari va avanti di 3 lunghezze ma questo volta recupero di Wright che può realizzare due punti facili. La Dinamo risponde ancora con Bilan che schiaccia il bel passaggio di Vitali. Gli ospiti arrivano a +5, ma c'è la tripla avversaria. Bilan domina sotto canestro, Aminu commette due punti facili e ancora Evans in penetrazione: 12-18. Evans! Fallo e canestro dopo il timeout: 12-21. Ancora Bilan, 12-23, Torun sotto di 7 a fine primo quarto.

SECONDO QUARTO. Torun prova a rientrare, ma Sorokas segna una tripla preziosa che dà alla Dinamo il nuovo +9. Si ferma però l'attacco sassarese che per due minuti non trova punti, ed ecco i polacchi che tornano a -1 ancora con Chris Wright. Sassari va avanti a triple, prima con Gentile poi con Evans. Ingresso in campo anche per Kyle Weaver che si rende subito protagonista, prima con due dopo il rimbalzo offensivo, poi con la tripla che significa +1 Torun. Punteggi alti dopo 20', 52 - 53.

TERZO QUARTO. Come nel primo quarto, a segno Bilan e poi Cel. Pierre forza ma non va, ci pensa poi Spissu da tre per il 54-58. Grande azione di Chris Wright, poi Hornsby trova la linea di fondo e cerca la schiacciata ma viene fermato irregolarmente: 2/2, 58-60. Ancora una tripla di Spissu regala il +6 a Sassari che prova ora a allungare. Non ci riesce perchè Torun va in lunetta con Wright, 2/2. A fine tempo Spissu serve Curtis Jerrells che realizza l'80-81: il Banco di Sardegna è avanti con 10' da giocare.

QUARTO QUARTO. (LIVE) McLean recupera, Gentile segna il +3. Jerrells! Tre anche per lui, 80-86. Deve forzare Weaver, dall'altra parte Gentile perde il possesso. Torun non riesce più a segnare. Grande recupero di Jerrells che subisce poi fallo. La tripla di Evans vale il +9. Torun resta a secco dopo 4' nell'ultimo quarto, McLean e Jerrells aggiungono altri 4 punti. Torun si sblocca con Wright ma l'inerzia della partita sembra ora girare verso Sassari. Ancora Jerrells: manda al bar l'avversario e ne mette due. Dopo il minuto di sospensione, Wright realizza da tre: -11 Torun. McLean inventa un grande assist per Evans. Jerells non sbaglia più, Sassari scappa: 84-101. Il risultato finale dice 95-113 con una grande giocata di Spissu sulla sirena.


TABELLINO:

Torun: Wright 30, Hornsby 15, Cel 14+7+6, Aminu 13+11rbs, Weaver 11+6ast.

Sassari: Evans 29, Spissu 22+7rbs+8ast (6/7 da tre), Bilan 16, Gentile 16, Jerells 12.