Olimpia Milano: Ettore Messina sulla corsa al play-in, situazione infortuni e Josh Nebo

08.03.2025 13:00 di  Iacopo De Santis   vedi letture
Olimpia Milano: Ettore Messina sulla corsa al play-in, situazione infortuni e Josh Nebo
© foto di Savino Paolella

Momento non semplice per l'EA7 Emporio Armani Milano che dopo aver battuto il Monaco nella prima a seguito della sosta Nazionali, ha perso contro la Virtus Bologna in campionato e duramente in casa con il Fenerbahce in EuroLega. Coach Ettore Messina ha fatto il punto della situazione parlando anche di obiettivi per questo sprint finale di stagione. Le sue parole a La Tribuna. “Siamo costantemente pieni di assenze a Bologna ce ne mancavano quattro, poi si sono fatti male altri, inoltre teniamo presente che sono costretto a far giocare gente che è appena rientrata da qualche guaio fisico. Le ambizioni europee? A sei gare dal termine della regular season direi certamente agguantare un posto nei play-in, obiettivo che mi sembra tuttora alla nostra portata e che sarebbe anche un buon risultato, considerando la visita di controllo che in settimana avrà Josh Nebo e che ci dirà se potremo recuperarlo per il finale di stagione”.

Intanto domenica c'è Treviso, da affrontare con diverse assenze. “Di certo non ci saranno né Mirotic né Gillespie e credo nemmeno Dimitrijevic, che in allenamento si è fatto male ad un braccio, gli altri vedremo come stanno. Chiaro, certi risultati in Euroleague sono anche all'ordine del giorno, noi non più tardi di una settimana fa avevamo giocato una più che buona gara contro Monaco, una delle prime quattro ed altre buone prestazioni in condizioni di emergenza. Contro i turchi non ce n'è andata una dritta, e ad inizio di ripresa abbiamo perso un paio di elementi importanti, per cui siamo rimasti corti. Adesso vediamo di riprenderci domenica vedendo chi sarà in grado di scendere in campo”.

Sulla Nutribullet: “In questo momento interessa di più pensare alla mia, di squadra, spero di trovare finalmente un po' di convinzione da parte ad esempio di Shields e Bolmaro, cioè da quelli che ultimamente hanno avuto un minutaggio limitato. In quanto a Treviso, Caroline è sicuramente un giocatore consistente, inoltre le loro guardie sono sempre pericolose e Treviso ad ogni modo è squadra dal buon potenziale, in grado di tirar fuori una altrettanto buona prestazione”.