LBA F8 - Milano, Ettore Messina dopo Trento: "Giocata una partita concreta"

LBA F8 - Milano, Ettore Messina dopo Trento: "Giocata una partita concreta"

"Abbiamo disputato una partita concreta, abbiamo difeso bene sui loro esterni che di solito creano situazioni dal pick'n'roll e in isolamento, abbiamo preso i rimbalzi e corso in contropiede. Un ottimo approccio e, ovviamente, se hai continuità nelle tue cose per 10', 13' o 15' di fila la partita si chiude". Così coach Ettore Messina ha commentato la vittoria ai quarti di finale contro la Dolomiti Energia Trentino.

Sulle percentuali al tiro, il coach Olimpia aggiunge: "Correre, difendere e attaccare in campo aperto ci ha permesso di non dipendere da loro. Siamo arrivati qui portando il giusto rispetto a una squadra che si era qualificata, e non abbiamo dimenticato che, senza Shields e Mirotic a casa loro avevamo faticato molto. Non credo che la prossima gara avrà le stesse situazioni, Sappiamo che se riusciamo a difendere bene possiamo fare canestri facili. I canestri in contropiede permettono di non guardare alle percentuali di tiro. Senza, le cose si possono davvero complicare.".

La gestione di Rodney McGruder. "Al momento il suo impiego in LBA non è previsto. Certo in EuroLeague, con le sue caratteristiche tecniche e umane, ci sta aiutando molto. Ma in campionato abbiamo un solo tesseramento, e dobbiamo conservarcelo".