Bronny James ha scelto USC, LeBron: "Uno dei giorni più belli della mia vita"

Bronny James ha scelto USC, LeBron: "Uno dei giorni più belli della mia vita"

Nella conferenza stampa dopo la vittoria in Gara 3 sui Warriors, LeBron James ha anche risposto a una domanda circa il figlio Bronny, il quale nelle scorse ore ha annunciato la sua decisione di giocare al college per USC, la University of Southern California.

"Uno dei giorni più belli della mia vita", ha dichiarato James al termine della partita. "Prima di tutto, congratulazioni a Bronny per la decisione che ha preso. Sono molto orgoglioso di lui, la nostra famiglia è orgogliosa di lui. Per me personalmente è ancora più speciale perché è la prima volta che qualcuno della mia famiglia va al college. Ovviamente non ho frequentato l'università. È solo un momento di orgoglio vedere mio figlio andare all'università, ed è il primo della mia famiglia ad andarci. Super orgoglioso, ma anche super emozionato e felice per il suo percorso. Oggi è stato un giorno di orgoglio. Non potevo perdere oggi, a prescindere dal risultato di questa partita".

Bronny James è considerato un prospetto da primo giro verso il Draft NBA 2024. Suo padre LeBron approdò nella NBA nel 2003 senza aver mai messo piede al college, ma nel 2005 la NBA ha introdotto la one-and-done. Ora i giocatori devono aver terminato da un anno la high school per accedere al Draft.

LeBron James non ha mai nascosto il desiderio di giocare nella NBA, con o contro, suo figlio Bronny prima del ritiro.