Shaquille O'Neal ai Boston Celtics

05.08.2010 12:30 di  Matteo Marrello   vedi letture
Fonte: QS
Shaquille O'Neal ai Boston Celtics

Shaquille O’Neal a Boston. No, non è uno scherzo. L'annuncio è stato dato nientemeno che sul sito dei Celtics, il 38enne gigante che ha fatto la storia recente della Nba difenderà i colori biancoverdi. Non siamo sulle cifre da capogiro di quando Shaq dominava le scene, ma, secondo il 'Boston Globe', l'ingaggio biennale dovrebbe essere 1,4 milioni di euro a stagione. O'Neal nelle gerarchie dovrebbe essere il primo sostituto del centro titolare, Kendrick Perkins. Considerato che Perkins è fuori per un infortunio al ginocchio (e dovrebbe averne per parecchi mesi), è probabile che Shaq parta da subito nel quintetto base dei Celtics.


Dopo aver giocato con Lebron James a Cleveland, O'neal sarà ora al fianco dei 'three': Kevin Garnett, Paul Pierce e Ray Allen.. Ma soprattutto vestirà la casacca storicamente rivale dei L.A. Lakers, di cui è stato leader e trascinatore (insieme a Kobe Bryant) qualche anno fa. L'obiettivo? Ovviamente un altro titolo, da aggiungere ai 3 che O'Neal ha già centrato in carriera.


Entusiasta il presidente dei Celtics, Danny Ainge: “Non capita tutti i giorni di avere l’opportunità di poter aggiungere al ‘roster’ uno del calibro di Shaquille. La sua grande esperienza parla da se’ e pensiamo che sia un ottimo rinforzo per noi”