NBA - Summer League: i Lakers di Swider superano i Mavericks

NBA - Summer League: i Lakers di Swider superano i Mavericks

Cole Swider ha segnato un record di 16 punti per la squadra portando i Los Angeles Lakers alla vittoria per 95-84 sui Dallas Mavericks nella NBA 2K23 Summer League sabato al Thomas and Mack Center nell'ultima gara per entrambe le squadre nel playoff perdenti.

Alessandro Pajola non ha giocato per scelta tecnica del coach, che ha dato spazio ai panchinari di Dallas. I Lakers sono partiti alla grande con un il 26-16 dopo un quarto. Hanno mantenuto la pressione nel secondo e hanno aggiunto altri 10 punti a loro vantaggio all'intervallo. 

I Mavericks hanno avuto una reazione di orgoglio nella ripresa, riducendo a 13 lo scarto dopo 30' di gioco, ma non trovando l'abbrivio per concludere una rimonta nell'ultimo.

Boxscore: oltre a Swider, altri tre giocatori sono andati in doppia cifra per i Lakers, tra cui Jay Huff, che ha totalizzato 13 punti, due rimbalzi, quattro assist, tre stoppate e un recupero. Javante McCoy ha aggiunto 12 punti, mentre Scottie Pippen Jr. ha segnato 11 punti.

Dall'altra parte, AJ Lawson ha aperto la strada ai Mavericks con 19 punti, cinque rimbalzi, due assist, un recupero e una stoppata. Moses Wright ha ottenuto 17 punti, sei rimbalzi, due assist e un recupero, mentre Jaden Hardy ha totalizzato 15 punti, tre rimbalzi e tre assist.