NBA - Rose e Williams: ancora due infortunati tra i Memphis Grizzlies

L'ala dei Grizzlies Ziaire Williams e il playmaker Derrick Rose saranno indisponibili per le prossime settimane a causa di infortuni. Lo ha annunciato oggi la squadra in un comunicato stampa. Sono gli ultimi due dei tanti giocatori dei Grizzlies che sono stati ostacolati da problemi di salute in questa stagione. A Ziarie Williams, che ha subito l'infortunio sabato contro Portland, è stato diagnosticato uno stiramento di grado 2 dei flessori dell'anca e dei muscoli lombari. Secondo la squadra sarà rivalutato tra quattro settimane. Williams ha tenuto una media di 8,2 punti, 3,5 rimbalzi e 1,5 assist in 20,5 minuti a partita in 51 gare.
A sua volta Derrick Rose ha dovuto abbandonare anticipatamente la partita di mercoledì scorso in Minnesota a causa di dolori alla parte bassa della schiena e all'inguine. Gli è stata diagnosticata l'osteite pubica destra (infiammazione delle articolazioni) e sarà rivalutato tra tre settimane, secondo i Grizzlies. L'ex MVP della NBA ha tenuto una media di 8,0 punti, 3,3 assist e 1,9 rimbalzi in 16,6 minuti. Mancano meno di sei settimane alla fine della stagione regolare perciò non è da escludere che per uno di loro o tutti e due il campionato finisca qui.
Le loro assenze di più settimane potrebbero dare la possibilità ai Grizzlies per firmare più giocatori con contratti di 10 giorni per avere il minimo di giocatori richiesti per andare in campo. Attualmente, c'è il solo Matthew Hurt. Guardando oltre questa stagione, Williams è sotto contratto per $ 6,13 milioni nel 2024/25 e avrà diritto all'estensione a partire dal 1° luglio, mentre Rose detiene una player option da $ 3,36 milioni per il 24/25, che probabilmente eserciterà. Tuttavia, nessuno dei due giocatori sarà sicuro di essere nel roster di Memphis il prossimo anno, dato il loro contributo relativamente modesto nel '23/24 e il fatto che avranno contratti in scadenza.