NBA Playoff - Lakers, Worthy: "Da subito sembrava non fossero mentalmente in partita"

NBA Playoff - Lakers, Worthy: "Da subito sembrava non fossero mentalmente in partita"

James Worthy, dal 2003 membro della Naismith Hall of Fame ed ex stella dei Lakers - che hanno ritirato la sua #42 - ha criticato l'approccio dei losangelini nella seconda gara della serie playoff contro i Memphis Grizzlies, vinta da questi ultimi per 93-109. La serie si sposta adesso a Los Angeles, con la prima gara 3 in programma nella notte tra sabato e domenica (04:00).

"Fin dall'inizio sembrava che non fossero mentalmente in partita", ha detto Worthy a Spectrum SportsNet. "Quando entri in un'arena e vinci la prima di due partite, inconsciamente a volte pensi di aver raggiunto l'obiettivo che ti eri prefissato. È così che sono venuti fuori stasera. Poco concentrati, senza energia, non sono stati all'altezza dell'energia di Memphis fin dall'inizio. Tonnellate di layup concessi all'interno dell'area da parte di Memphis".

Worthy ha anche criticato Anthony Davis, con Xavier Tillman che dall'altra parte ha registrato il suo career-high con 22 punti e 13 rimbalzi. "Non mi è sembrato che AD fosse abbastanza aggressivo e cercasse di farsi notare nel pitturato. E questo ragazzo [Xavier] Tillman, che di solito è solo un giocatore di ruolo, entra in campo e fa un career high: è allora che capisci che c'è qualcosa che non va".