NBA - Nets, Irving non si vaccina nonostante l'infortunio di Durant

NBA - Nets, Irving non si vaccina nonostante l'infortunio di Durant

L'infortunio di Kevin Durant e la sua assenza stimata da quattro a sei settimane non cambiano i termini del rapporto tra i Brooklyn Nets e Kyrie Irving: il playmaker continua a rifiutare la vaccinazione e giocherà solo le partite fuori casa della franchigia. Così Harden rimarrà l'unico Big Three in campo al Barclays Center.

"Kevin alla fine guarirà, andrà bene e dobbiamo solo aspettarlo", ha detto a ESPN. “Ma quando si tratta della mia vita fuori dal campo, rimango fermo sulla mia decisione. Questo è come. Non mi farò influenzare da un evento nella vita della NBA, perché penseresti che sia più importante di quello che succede nella vita reale. Non per me. Rispetto la decisione di tutti, non sto cercando di convincere nessuno, ma non mi muovo (dalla mia posizione)".

"La questione della mia vaccinazione viene affrontata attraverso una partita di basket, mentre vivo la maggior parte del mio tempo lontano dai campi di gioco" ha continuato Irving. "Quando dico che non mi farò vaccinare, la gente mi risponde parlandomi di pallacanestro. E invece no: viviamo nel mondo reale. 

Sono felice di giocare per i Nets, di avere questa possibilità, amo i miei compagni di squadra, ma ho avuto abbastanza tempo per pensarci, per prendere questa decisione. So che alcuni saranno d'accordo, altri no. Quindi trovo un po' irrispettoso ricevere questa domanda. Non sono solo un giocatore di basket e non si tratta solo di basket".