NBA - Miami Heat, Pat Riley riparte dal trio Adebayo-Butler-Herro

Pat Riley, presidente dei Miami Heat, ha tenuto la sua consueta conferenza stampa di fine stagione a 48 ore di distanza dal draft 2023, giusto una settimana dopo la sconfitta nelle finali NBA contro i Nuggets. Il presidente della franchigia di Miami ha riconosciuto che è stata una "grande stagione".
Ma, ha aggiunto, una “stagione strana”. L'ha paragonata a quella che aveva vissuto, da giocatore, con i Suns nel... 1975. Quell'anno, Phoenix aveva raggiunto le finali dopo essere arrivata 8° nella sua Conference.
Poi, ha citato il roster, smentendo le voci su possibili trasferimenti di Bam Adebayo o Tyler Herro: “Abbiamo un buon nucleo di giovani giocatori, che prima non avevamo. Ci sono Bam e Tyler che sono giovani e sono diventati delle star. Abbiamo anche una grande superstar con Jimmy Butler.”
Su Erik Spoelstra, Pat Riley crede che gli Heat "abbiano il miglior allenatore. Quest'anno abbiamo avuto degli alti e bassi incredibili. Ciò è in gran parte dovuto alle partite perse. Non avevo mai vissuto un anno così in un corso di playoff.
[Dopo aver vinto Gara 2], ho davvero pensato che contro Denver, perché siamo una grande squadra, questo sogno si sarebbe avverato. Questa sarà la nostra ultima vittoria. Abbiamo avuto un grande anno. Stiamo costruendo la quinta squadra per puntare al titolo. Non ho altro progetto che questo."
Pat Riley ha ammesso che avrebbe dovuto supportare meglio Jimmy Butler. “Vorrei dargli più supporto. Mi piacerebbe poter scegliere questo giocatore che sarà il suo complemento perfetto, ma non è facile. Ci sto lavorando.
Jimmy ha fatto del suo meglio. L'anno scorso, se avesse potuto rifare quel tiro da 3 punti (in gara 7 contro i Celtics), l'avrebbe fatto... È stato incredibile fin dall'inizio, ed è diventato sempre più importante nei piani difensivi degli avversari. Non avevo mai visto un "gameplan" come quello dei Nuggets contro Jimmy."
Infine, ha avuto una parola per Kevin Love: “Ha cambiato la dinamica della squadra, e questo dimostra che a volte non devi fare grossi scambi per riuscire ad ottenerla."