NBA - Lakers, Rui Hachimura felice di lavorare accanto a LeBron James

Durante l'offseason, i Los Angeles Lakers hanno deciso che vale la pena trattenere nel roster Rui Hachimura dopo il suo ottimo finale della stagione 2023-24. Hachimura era emerso come uno dei migliori giocatori dei Lakers nei playoff NBA 2023 ed è stato premiato con un contratto triennale da 51 milioni di dollari. Il front office era intenzionato a mantenere la continuità nel roster e rifirmare Hachimura è stato un gioco da ragazzi.
Con Hachimura di nuovo all'ovile, LeBron James ha permesso all'attaccante di allenarsi con lui durante l'offseason. Non è una cosa che succede spesso, quindi naturalmente Hachimura apprezza molto i suoi compagni di squadra. Resta da vedere per quanto tempo ancora saranno compagni di squadra con il futuro di James in bilico, su cui è stato chiesto ad Hachimura dopo la fine della stagione dei Lakers.
"Questa è una domanda difficile", ha detto Hachimura. "Non lo so. Non ci ho mai pensato. L'anno scorso, come hai detto tu, ho passato molto tempo con lui. Ho lavorato con lui, specialmente con lui, probabilmente ha funzionato meglio che con le altre persone. Ho davvero apprezzato il tempo e l'energia che ha speso con me. Ho imparato un sacco di cose e penso di essere stato in grado di farlo vedere in questa stagione. L'ho osservato da vicino e mi sono allenato con lui, e questo mi ha reso più fiducioso. Per tutta la stagione, per tutta la stagione, io e la sua chimica siamo migliorati molto rispetto all'anno scorso. Vedo il suo QI cestistico e tutto il resto, quindi sì, è un onore essere con lui e il suo viaggio e giocare con lui."