NBA - Lakers: per Magic Johnson "Rob Pelinka GM numero 1 dell'off season"

NBA - Lakers: per Magic Johnson "Rob Pelinka GM numero 1 dell'off season"
© foto di nba.com

Magic Johnson ha espresso grandi elogi per il GM dei Lakers Rob Pelinka, chiamandolo "il General Manager n. 1 nella NBA in questa off season", ha detto a Broderick Turner del Los Angeles Times, sostenendo di essere rimasto impressionato dalle acquisizioni alla trade deadline di Pelinka, che hanno spinto i Lakers ai playoff fino alle finali della Conference. In questa sessione di mercato estivo, Pelinka ha firmato nuovamente Austin Reaves, Rui Hachimura e D'Angelo Russell, e ha aggiunto Gabe Vincent, Taurean Prince, Cam Reddish e Jaxson Hayes .

"Penso che Rob abbia eseguito un altro lavoro eccezionale, prima dallatrade deadline e poi ha continuato a farlo in estate", ha detto l'Hall of Famer ed ex dirigente dei Lakers. “Ha fatto meglio di chiunque altro in estate. Per tutte le mosse che ha fatto, è stato il GM n. 1 nell'NBA in questa off season. Nessuna domanda, nessun dubbio al riguardo. Tutti i ragazzi che abbiamo ingaggiato aiuteranno ( LeBron James ) e gli altri ragazzi perché ora siamo davvero più profondi. Rob sarà il dirigente dell'anno."

Johnson vede i Lakers come un serio contender per il titolo: “Questa è una squadra competitiva della Western Conference. Potremmo davvero vincere tutto se riusciamo a rimanere in salute", ha detto. “Questa squadra ha una vera possibilità. … Non sarà facile per Denver ripetersi, anche se devi sempre scegliere il campione come favorito in questo momento, e io lo faccio. Ma con i Lakers, Memphis con gli scambi che hanno fatto, Phoenix e Golden State, Sacramento e Denver, amico, il West sarà duro."

Johnson fa parte del gruppo di proprietà che ha acquistato i Washington Commanders della NFL. Johnson ha detto di avere legami con Washington, DC di cui molte persone non si rendono conto: "Ho fatto affari lì a Washington, DC. E ho raccontato questa storia – e la gente lo dimentica – ero l'ultima persona che [l'ex proprietario dei Lakers] Jack Kent Cooke ha firmato e ha dovuto firmarmi in modo da poter poi vendere la squadra al Dr. Buss [nel 1979]. Quindi, quando il dottor Buss gli ha firmato quell'assegno, aveva bisogno di quell'assegno per comprare i Washington Redskins. È così pazzo. La gente non lo sa. Quei [$ 67,5 milioni] hanno fatto molta strada. Quindi, immagino sia destino che io debba far parte di questo perché ho fatto così tanto in città."