Dinamo Sassari, alcune novità nello staff di Massimo Bulleri

La Dinamo Banco di Sardegna comunica con soddisfazione il completamento dello staff tecnico della prima squadra maschile per la stagione sportiva 2025/2026. Ad affiancare coach Massimo Bulleri saranno ancora gli assistenti Massimiliano Oldoini e Antonio Carlini. Spezzino, classe 1969, Oldoini è alla sua terza stagione consecutiva in biancoblu. Tecnico di grande esperienza, prima dell’approdo a Sassari ha ricoperto ruoli da capo allenatore e assistente in piazze prestigiose come Cantù, Fortitudo Bologna, Siena e Caserta.
Anche nella prossima annata il venticinquenne sassarese Antonio Carlini sarà il tecnico più giovane del panorama della Serie A. Promosso in prima squadra lo scorso gennaio, ha maturato esperienze significative nel settore giovanile del Banco. New entry nello staff è Antonio Arghittu, che ricoprirà il ruolo di video analyst. Il quadro si completa con l’arrivo del nuovo preparatore atletico Francesco Murru, proveniente dalla Bertram Derthona Tortona.
FRANCESCO MURRU - Nato a Oristano il 13 maggio 1994, Murru ha mosso i primi passi nella pallacanestro nella sua città natale, indossando le maglie delle giovanili della Libertas Oristano e dell’Azzurra Basket. Dopo il diploma, si è trasferito a Torino per frequentare la Facoltà di Scienze Motorie, avviando parallelamente la carriera professionale come allenatore e preparatore fisico in diverse realtà del territorio piemontese. Ha lavorato con squadre maschili e femminili, dal minibasket alle prime squadre, accumulando esperienza in campionati regionali fino alla Serie D. Nel 2021 è arrivata la chiamata del Derthona Basket, con cui ha trascorso quattro stagioni nel ruolo di assistente preparatore atletico sotto la guida di Andrea Baldi. Con il club piemontese ha vissuto anni di grande crescita e risultati: due semifinali Scudetto, una finale di Coppa Italia e, nella stagione appena conclusa, i quarti di finale di Basketball Champions League contro Tenerife. Murru è ora pronto a mettere a disposizione della Dinamo la sua esperienza e le competenze acquisite in questi anni.