NBA - Lakers, il GM Rob Pelinka vuole tenere aperto uno slot del roster

NBA - Lakers, il GM Rob Pelinka vuole tenere aperto uno slot del roster

Manca meno di una settimana al training camp e i Los Angeles Lakers hanno 18 giocatori sotto contratto, di cui 13 garantiti, tre Exhibit 10 e un paio di two-way contract. Il massimo possibile in questa fase della preseason è di 20 giocatori.

Anche se i Lakers potrebbero iniziare la stagione regolare con ben 15 contratti garantiti, il direttore generale della squadra Rob Pelinka ha affermato che il piano è quello di firmare solo un altro giocatore con un contratto garantito prima del ritiro.

"Abbiamo due posti liberi nel roster, 14 e 15", ha detto Pelinka giovedì. “Molto probabilmente il quindicesimo non sarà coperto, solo con le implicazioni fiscali e anche tenendolo potenzialmente per la scadenza del buyout. Di solito è uno strumento utilizzato da molti contendenti. Quindi penso che ci sia una probabilità lì.”

Ma anche Pelinka non ha voluto impegnarsi in nulla, anche se ha fatto sembrare abbastanza probabile che il posto n. 14 venga riempito nei prossimi giorni.

“Non abbiamo mai posizioni assolute, siamo sempre fluidi e tutte le possibilità si possono esplorare. E siamo in una sorta di valutazione finale su cosa fare con il 14° posto", ha detto Pelinka. “Questo è qualcosa su cui prenderemo una decisione prima dell'inizio del campo, martedì. Quindi stiamo ancora valutando la cosa mentre parliamo".

Ci sono alcuni modi in cui i Lakers possono andare con il loro posto finale nel roster. Possono firmare uno dei pochi svincolati veterani rimasti sul mercato aperto, oppure possono promuovere uno dei loro giocatori più giovani nell'Exhibit 10 o contratti two-way fino a un contratto non garantito.

Quest'ultimo sembra più probabile, soprattutto dato che Pelinka ha appena menzionato le implicazioni fiscali, perché farebbe risparmiare loro denaro e darebbe loro flessibilità per il mercato delle scadenze post-negoziazione.