NBA - Jokic, tripla doppia con i Wizards: ora ne ha una contro ogni franchigia NBA

NBA - Jokic, tripla doppia con i Wizards: ora ne ha una contro ogni franchigia NBA

Alla Ball Arena di Denver i Nuggets dominano per 110-130 sui Washington Wizards e chiudono la serie di tre sconfitte di fila portandosi sulle 37 vittorie e 19 sconfitte in stagione. Per i Wizards il record peggiora ulteriormente: 9-46 in quello che è il secondo peggior risultato stagionale meglio solo dei Detroit Pistons.

Denver taglia subito le gambe all'avversaria con un primo quarto da 38 punti. All'intervallo Nikola Jokic e compagni erano già avanti di 23 punti. Prova a recuperare nella ripresa Washington che vince la terza frazione ma arriva appena fino al -16. Denver gestisce e porta a casa un comodo successo. Nikola Jokic è diventato il terzo giocatore nella storia dell'NBA a registrare almeno una tripla-doppia contro ogni avversario della lega, con 10 su 10 dal campo e 21 punti, 19 rimbalzi e 15 assist nella vittoria di stanotte su Washington.

Per Denver ci sono anche i 22 punti con 11 rimbalzi di Michael Porter Jr. Sono 18 con 8 assist per Jamal Murray. Dall'altra parte da segnalare la partenza dalla panchina di Jordan Poole, 17 con 4/12 dal campo. Non bastano i 31 di Kyle Kuzma e gli appena 5 dell'israeliano Deni Avdija, in una giornata difficile al tiro - 2/11.