NBA - Jazz, Markkanen sulla trade: "All'inizio è stato un po' uno shock"

NBA - Jazz, Markkanen sulla trade: "All'inizio è stato un po' uno shock"
© foto di FIBA

Nel corso di EuroBasket, dove con la Finlandia è stato uno dei protagonisti della prima fase, Lauri Markkanen è stato scambiato dai Cleveland Cavaliers agli Utah Jazz (il riepilogo dello scambio). Il giocatore ne ha parlato a Eric Walden del Salt Lake Tribune.

Sulla trade. "È stato un po' uno shock. Non ho sentito nulla prima, non ho visto il mio nome in nessun rumors... È stato emozionante. Capisco il lato commerciale della cosa, quindi non ho rancore. Li ho ringraziati per l'opportunità che mi hanno dato. Ma i primi momenti sono stati davvero emozionanti per me, perché Cleveland ci piaceva molto e pensavamo di aver trovato una casa lì".

Su EuroBasket. "Siamo ancora in fase di sviluppo. Ma rispetto a 11 anni fa, quando hanno partecipato a EuroBasket per la prima volta dopo un po' di tempo, da allora è una Nazionale in crescita... Abbiamo partecipato alla Coppa del Mondo nel 2015. Siamo in ascesa da un po' di tempo. Sono felice di farne parte. Sto cercando di portare questa cosa ancora più avanti".