NBA - Il proprietario dei Rockets sarà l'Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia?

NBA - Il proprietario dei Rockets sarà l'Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia?

Donald Trump, il neopresidente eletto negli Stati Uniti avrebbe in mente il nome di un altro ultra-ricco che potrebbe entrare a far parte della prossima amministrazione: Tilman Fertitta. Secondo la CBS, il proprietario dei Rockets sarebbe l'uomo preferito di Donald Trump per la carica di ambasciatore in Italia. Il leader texano è stato un attivo sostenitore dell'ultima campagna guidata dal candidato repubblicano. In particolare, ha contribuito con 420.000 dollari a questa campagna, rispetto ai 13.200 dollari per Kamala Harris.

L'amministratore delegato dell'impero della ristorazione e dell'ospitalità Landry's, Tilman Fertitta, ha già partecipato a tavole rotonde a Washington con Donald Trump e membri della sua amministrazione durante la pandemia di Covid, ma il miliardario 67enne non ha mai ricoperto cariche pubbliche.
Molto più recentemente, è stato avvistato insieme al presidente, così come a Elon Musk, in una riunione di un piccolo gruppo per assistere al lancio di un razzo SpaceX nel sud del Texas. Nel 2020, Donald Trump lo ha descritto come un "amico di lunga data"