NBA - I Sixers raggiungono un accordo transattivo con Ben Simmons

NBA - I Sixers raggiungono un accordo transattivo con Ben Simmons

Ben Simmons e i Sixers hanno raggiunto un accordo transattivo sul ricorso presentato dalla guardia All-Star per recuperare una parte dei quasi $ 20 milioni trattenuti dalla franchigia a causa dei suoi problemi nel giocare la scorsa stagione. Lo riporta Adrian Wojnarowski di ESPN .

I Sixers hanno affermato che Simmons aveva violato il suo contratto per non essersi presentato all'inizio del training camp e essersi rifiutato di giocare in preseason e nella stagione regolare prima dello scambio con i Nets. Simmons ha citato ragioni di salute mentale per la sua limitata partecipazione alle attività di squadra. Gli è stato anche diagnosticato un infortunio alla schiena che gli ha impedito di giocare con Brooklyn nel finale di stagione.

Entrambe le parti hanno concordato un accordo di riservatezza sull'esatto accordo finanziario, aggiunge Wojnarowski.

La Players Association ha sostenuto Simmons nella lamentela, che è stata discussa con i Sixers, la lega e la NBPA all'inizio di aprile. La questione doveva essere arbitrata, il che avrebbe potuto creare un precedente su come gestire questioni future riguardanti la salute mentale e i contratti. Invece, le due parti hanno raggiunto un accordo prima che un arbitro potesse emettere una decisione.

Simmons ha avuto un cap hit di poco più di $ 33 milioni la scorsa stagione. Durante la stagione, i dirigenti dei Sixers hanno affermato che ai medici della squadra è stato concesso un accesso limitato a Simmons per diagnosticare e confermare i suoi problemi di salute mentale.

Dopo che Simmons è stato scambiato, i suoi agnti hanno avuto diversi colloqui con i 76ers, senza una risoluzione. A partire dallo scorso 15 novembre, i Sixers hanno trattenuto circa $ 360.000 per ogni partita saltata da Simmons (1/91,6 del suo stipendio complessivo). 

Simmons ha ricevuto un anticipo di $ 16,5 milioni sul suo stipendio durante la bassa stagione, quindi non c'erano abbastanza soldi in ogni busta paga per coprire le detrazioni per partita. Insieme all'importo per l'impegno che è stato trattenuto dalla NBA, i Sixers hanno detratto quasi $ 1,3 milioni di stipendio di Simmons da ogni busta paga.