NBA - I Brooklyn Nets presentano un leggero restyling del logo

NBA - I Brooklyn Nets presentano un leggero restyling del logo

Molte franchigie approfittano dell'offseason per cambiare il look dei loro simboli iconografici e del merchandising, ma a differenza dei Clippers, si tratta di variazioni abbastanza leggere, come quella che i Brooklyn Nets hanno appena presentato.

Nel bel mezzo di una ricostruzione sportiva con la partenza di Mikal Bridges, la franchigia di Brooklyn sta abbandonando il suo logo "principale", a forma di scudo. E' il vecchio logo "parziale", quello di una palla bianca con la "B" maiuscola al centro, che ora verrà messo in evidenza, mentre il vecchio logo "secondario" diventa il logo "globale", anche se il "New York" viene sostituito da "Nets".

Le novità arrivano dai loghi "secondari", con un classicissimo "Brooklyn" in maiuscolo, e una calligrafia "Nets" molto più elegante sotto un cerchio stilizzato. Per il momento, però, questo nuovo logo non dovrebbe comparire sulle maglie della franchigia, ma il club di Joe Tsai ci sta già puntando parecchio nel suo negozio, per cappelli da pescatore, t-shirt o maglioni. Per portarli, la franchigia ha scelto Cam Thomas e Nic Claxton, i due migliori giovani della squadra.